fbpx

Napoli, l’infortunio di Lobotka fa spazio a Gilmour: occasione al fantacalcio?

A cura di

Napoli, l'infortunio di Lobotka fa spazio a Gilmour: occasione al fantacalcio?
Getty Images

A cura di

Gilmour avrà la sua occasione nel Napoli dopo l’infortunio di Lobotka: opportunità anche per il fantacalcio, viste le poche apparizioni in campo del centrocampista scozzese. Analizziamo la sua situazione e capiamo cosa fare con l’ex Brighton, che dovrebbe giocare titolare al posto dello slovacco nelle prossime due partite.

Napoli, infortunio per Olivera: le sue condizioni e i tempi di recupero

Napoli, scocca l’ora di Gilmour dopo l’infortunio di Lobotka

Il Napoli è pronto a dare fiducia a Billy Gilmour per sostituire l’infortunato Lobotka, che ne avrà per almeno due settimane e salterà le partite contro Empoli e Lecce. Fino ad ora, lo scozzese si è visto poco in campo, soprattutto in Serie A. E’ subentrato in 4 occasioni su 6, spesso a pochi minuti dalla fine delle partite, andando a voto in una sola occasione (nella netta vittoria contro il Cagliari sul risultato di 3 a 0). L’unica partita da titolare l’ha disputata in Coppa Italia nella vittoria sul Palermo, fornendo una prestazione ordinata senza infamia e senza lode.

Per Antonio Conte è la controfigura di Lobotka: basti pensare che in campionato è subentrato sempre e solo al centrocampista slovacco, occupando la sua identica posizione nel sistema di gioco partenopeo. Gilmour, infatti, è un mediano-centrocampista centrale, perfetto sia nel 4-3-3 che nel 4-3-2-1. Un classico regista, capace di dettare i tempi di gioco della squadra e interdire con una certa efficacia.

Nelle prossime due partite avrà l’occasione giusta per mettersi in mostra e guadagnare altro minutaggio anche dopo il rientro di Lobotka.

Cosa fare al fantacalcio con Gilmour

Diciamolo fin da subito: non è un giocatore da fantacalcio. Nella scorsa stagione ha disputato 41 partite con la maglia del Brighton (tra Premier, coppe nazionali ed Europa League): 0 gol e appena 2 assist. In generale, nella sua intera carriera ha realizzato in totale 8 gol (escludendo quelli realizzati nelle categorie giovanili). Insomma, è il classico profilo che può assicurare un buon voto in pagella ma pochi bonus. Esattamente come Lobotka.

Al fantacalcio può essere preso in leghe numerose (da 10 a salire), magari proprio come copertura di Lobotka. Difficile pensare ad una sua titolarità qualora proprio lo slovacco dovesse rientrare dall’infortunio senza complicazioni, visto che il Napoli ha trovato una certa quadra tattica e di gruppo.

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE