Vitinha indisponibile: chi prenderà il suo posto contro il Bologna?
Con Vitinha infortunato, tiene banco la questione su chi prenderà il suo posto anche al fantacalcio. L’attaccante portoghese rischia di saltare un mese di campionato e sicuramente non ci sarà contro il Bologna. Inoltre, nonostante le voci che lo vorrebbero in direzione Genoa, non è ancora arrivata la firma sul contratto per Mario Balotelli, il quale, quindi, non è ufficialmente a disposizione di Alberto Gilardino per la prossima partita.
Con la cartella medica che terrorizza i rossoblù, proviamo ad analizzare chi potrebbe prendere il posto di Vitinha in questo mese di assenza, calciomercato permettendo.
Vitinha fuori per un mese: chi prende il suo posto al fantacalcio?
Gilardino è sovrastato dai dubbi e deve fare la conta degli uomini a disposizione. Pinamonti c’è ed è la colonna portante del suo attacco. Ma, al fianco del classe 1999, è aperto un casting. Oltre a Vitinha, è indisponibile anche Ekuban, alle prese con un problema alla gamba che lo terrà fuori sicuramente per questo week-end, con possibilità di tornare contro la Lazio alla 9ª giornata. Ed anche Messias non riesce a recuperare in tempo dalle noie muscolari e mette nel mirino la Lazio. C’è l’opzione Gaston Pereiro, arrivato in questa finestra di sosta per le nazionali. Ma l’uruguaiano ha una forma fisica da recuperare e difficilmente troverà subito la migliore condizione.
A questo punto, i nomi in ballo sono principalmente due e di caratura minore, anche al fantacalcio. Si tratta di Ankeye e Ekhator, due giovani attaccanti che quasi sicuramente nessun fantallenatore avrà. A meno che non si tratta di un fanta a listone o di un fantacalcio con la possibilità di pescare dagli svincolati aperta tutto l’anno. Tra i due, sembra Ekhator quello in vantaggio, sulla scia del gol che il classe 2006 ha messo a segno contro l’Atalanta, la scorsa giornata.
In vista del futuro, e degli eventuali rientri degli infortunati, al fianco di Pinamonti ci sarà il giovanissimo attaccante di nazionalità italiana, che in questo momento rappresenta la principale alternativa di Vitinha al fantacalcio.