Napoli, l’esito degli esami di Lobotka: i tempi di recupero dall’infortunio
Napoli e Conte dovranno fare a meno di Lobotka dopo l’infortunio rimediato con la Slovacchia. Il centrocampista si era fermato nei minuti finali dalla partita contro l’Azerbaigian per un fastidio alla coscia. Nella giornata di ieri c’è stato il rientro a Napoli e oggi ha svolto gli esami per capire l’entità dell’infortunio.
Infortunio Lobotka: l’esito degli esami
“Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena.
Buongiorno, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lobotka, Ngonge e Raspadori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali.
Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro“.
Lobotka quindi ha subito un infortunio la coscia sinistra che lo terrà fuori per almeno due settimane. Il Napoli, dunque, farà almeno dello slovacco per la prossima contro l’Empoli al Castellani e per quella casalinga contro il Lecce. La speranza è di averlo a disposizione per il big match contro il Milan a San Siro del 29 ottobre.
Napoli, infortunio Lobotka: occasione per Gilmour dal primo minuto?
Chi giocherà al posto di Lobotka
Con lo stop di Lobotka ci sarà spazio per Gilmour. Lo scozzese finora non è riuscito a trovare lo spazio che Conte gli avrebbe voluto concedere a causa del cambio modulo che ha valorizzato al meglio le qualità dello slovacco. Lo scozzese classe 2001 ora ha disposizione almeno due partite per mettere in mostra tutto il suo talento. Insieme all’ex Brighton torna dal primo minuto anche Spinazzola, dopo l’infortunio di Olivera, e dovrò riscattare il brutto inizio che lo fatto scivolare in panchina.