fbpx

Juve, il punto sugli infortuni: c’è l’esito degli esami di McKennie

L'esito degli esami di McKennie
Getty Images

Non il miglior periodo per la Juventus sul fronte infortuni. La squadra di Thiago Motta è stata praticamente falcidiata dai guai fisici, e l’ultima grande apprensione ha riguardato Weston McKennie. Il centrocampista è partito per gli Stati Uniti per prendere parte alle gare della sua Nazionale, ma non ha giocato nemmeno un minuto. Inizialmente non si è compresa la natura del problema, accennato da Pochettino in conferenza. Alla fine, dopo la gara contro Panama, passata in panchina, McKennie è stato rispedito a Torino e stamane si è sottoposto agli esami strumentali del caso.

Si era percepito che il centrocampista soffrisse di un infortunio muscolare, e si era temuto il peggio. Ma, per fortuna, gli esami hanno escluso lesioni. Come filtra dal J Medical, infatti, Weston ha rimediato un affatticamanto muscolare ma senza complicazioni. Salterà la gara contro la Lazio è certo, ma potrà essere a disposizione di Motta già per lo Stoccarda in Champions League e per l‘Inter in Serie A.

E come stanno gli altri acciaccati?

Koopmeiners sta faticando a trovare la forma: i numeri rispetto allo scorso anno

Infortuni Juventus, le ultime su Koopmeiners e Weah: novità per il Fantacalcio

Quanto ai restanti infortunati in dubbio. Partiamo da una buona notizia che riguarda Timothy Weah. L’esterno destro ha completamente recuperato dai guai fisici ed è pronto a scendere in campo contro la Lazio. Probabilmente dal primo minuto dato che anche Conceicao sarà indisponibile per squalifica. Quanto al punto calda della vicenda, Teun Koopmeiners. La sua presenza, anche dalla panchina, contro i biancocelesti resta in dubbio.

Nel corso di questa settimana testerà l’armatura anti-colpi al costato. Se riuscirà a respirare e a muoversi senza sentire dolore, allora potrà essere condonabile. Caso contrario, si dovrà attendere per il suo rientro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE