fbpx

Milan, Loftus-Cheek è pronto al rientro dall’infortunio: ci sarà con l’Udinese

A cura di

loftus-cheek-rientro
Getty Images

A cura di

Fonseca guarda all’infermeria nella speranza di recuperare gli acciaccati. Per lui, però, arrivano buone notizie: Loftus-Cheek ha lavorato senza sosta durante la pausa e ora è pronto al rientro. Il centrocampista ha recuperato dall’infortunio e dai guai fisici e sarà regolarmente a disposizione.

Milan, finalmente Sportiello: il vice-Maignan è tornato ad allenarsi, quando rientra

Milan, arrivano buone notizie: Loftus-Cheek è pronto al rientro

A inizio ottobre il centrocampista inglese si era fermato a causa di un fastidio al flessore della gamba destra. Un piccolo problema che però si è dovuto monitorare giorno dopo giorno, anche con allenamenti personalizzati e sedute a parte.

La sosta per le nazionali però, almeno per una volta, è stata propedeutica al club rossonero: Lofuts-Cheek ha recuperato completamente e Fonseca potrà contare su di lui nella delicata sfida contro la sorprendente Udinese. Il tecnico del Milan aveva concesso 72 ore di riposo ai giocatori rimasti in Lombardia, eccezion fatta per l’inglese, per Calabria e per Sportiello che avevano l’obiettivo di recuperare.

Le condizioni di Pulisic e Chukwueze

La sosta per le nazionali non ha però portato solamente buone notizie ai rossoneri. Pulisic, per gentile concessione del Commissario Tecnico Pochettino, è rientrato prima del tempo dalla spedizione con gli USA. Per lui non dovrebbe esserci nulla di preoccupante ma solamente precauzione.

Lo statunitense ha accumulato un minutaggio incredibile in questo avvio di stagione e il rischio di sovraccarico era dietro l’angolo, ecco che quindi lo staff della nazionale a stelle e strisce ha deciso di concedergli un po’ di riposo.

Discorso diverso invece per Chukwueze, il nigeriano ha accusato un problema al flessore che preoccupa ben di più i medici del Milan. Nelle prossime ore farà rientro in Italia e verrà sottoposto agli esami diagnostici. Successivamente le sue condizioni verranno valutate e si capirà quanto lungo sarà il suo stop e quante partite sarà costretto a saltare. C’è apprensione ma per il momento nessuno può sbilanciarsi, difficile però vederlo in campo nel prossimo turno di campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE