Napoli, infortunio Lobotka: occasione per Gilmour dal primo minuto?
Arrivano pessime notizie dalla sosta per le nazionali per il Napoli. Lobotka ha subito un infortunio e con grande probabilità non sarà presente nella trasferta di Empoli. Ora Conte deve scegliere il suo sostituto e Gilmour sembra essere l’indiziato numero uno.
Napoli in ansia, Lobotka fuori per infortunio con la nazionale
Infortunio Lobotka: occasione per Gilmour
La sosta per le nazionali preoccupa sempre i club che spesso vedono tornare i propri giocatori con guai fisici. È questo il caso della Juventus che ha riaccolto un McKennie acciaccato, ma anche del Napoli che perde il suo play di riferimento: Lobotka.
Lo slovacco ha accusato un problema muscolare che tiene in apprensione la società partenopea e la sua presenza contro l’Empoli è a fortissimo rischio. Antonio Conte deve correre ai ripari e trovare un’alternativa. Difficile che possa cambiare configurazione tattica, dato che questa sta producendo ottimi risultati.
È molto più probabile che il tecnico decida di guardare tra i sostituti e l’indiziato numero uno per partire dal primo minuto è Billy Gilmour. Lo scozzese, questa sera impegnato con la sua Nazionale, è ancora un oggetto misterioso. Ha fino a qui giocato una sola volta e non è partito titolare.
Per lui può essere l’occasione giusta per dimostrare a Conte, ma anche ai fantallenatori, tutto il suo valore. Anche nel difficile caso in cui Lobotka riuscisse a recuperare al fotofinish, la sua tenuta fisica potrebbe non coprire tutti i 90 minuti.
Insomma, Gilmour giocherà e farà di tutto per non far rimpiangere il compagno di reparto. Nel frattempo, dalle nazionali arrivano però anche buone notizie, soprattutto da quella italiana. Gli azzurri hanno schiantato Israele anche grazie alle ottime prestazioni di Di Lorenzo e Raspadori.
Il primo ha trovato una doppietta da capitano della selezione, dimostrando di poter portare anche qualche bonus al Fantacalcio. Il secondo, invece, ha spesso fatto il bello e il cattivo tempo sul fronte offensivo e ora cercherà di avere più spazio anche con il club.