fbpx

Inzaghi ritrova Barella: il centrocampista ha accorciato i tempi e si prepara alla settimana di fuoco

Barella rientro infortunio
Getty Images

Dopo l’infortunio al retto femorale accusato nel derby del 22 settembre, Barella si prepara al rientro in campo. Inzaghi ha dovuto fare a meno della mezzala nelle ultime due giornate di Serie A, così come nella gara di Champions League contro la Stella Rossa. Ma ora, con Roma-Inter alle porte, il centrocampista italiano mette in conto di tornare titolare e di affrontare interamente la settimana di fuoco che attende i nerazzurri.

Recuperato del tutto, e fuori dagli impegni con la nazionale, Barella è tirato a lucido e torna a disposizione di Inzaghi. Il quale, infatti, pensa di utilizzarlo da titolare contro Roma, Young Boys e Juventus. Concedendogli riposo, magari, nell’infrasettimanale contro l’Empoli immediatamente successivo.

Roma in attesa per Dybala: oggi la risposta sulla sua presenza contro l’Inter

Barella al rientro dall’infortunio: i suoi numeri al fantacalcio

Finora Nicolò Barella ha disputato 4 partite su 7, con la maglia dell’Inter. Fuori per infortunio contro Udinese e Torino, e per scelta tecnica contro il Monza, i suoi numeri recitano 1 gol e 1 assist ed una fantamedia di 7,88. Con questi numeri, è evidente quanto sia cruciale l’impatto del numero 23 negli schemi dell’Inter. Nonostante in queste due gare il suo principale sostituto, Davide Frattesi, sia comunque riuscito a non far sentire la sua assenza, con un gol segnato all’Udinese ed il 6 raccolto contro il Torino.

Inoltre, c’è un altro motivo che spinge Inzaghi a credere fermamente nel pieno recupero di Barella: il giocatore si è allenato da solo, anche fuori orario rispetto alla squadra, per tornare al massimo della forma, lavorando anche nei “giorni liberi”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE