fbpx

Gaston Pereiro sbarca al Genoa: cosa fare al Fantacalcio?

Pereiro Fantacalcio
Getty Images

Gaston Pereiro ritorna al Fantacalcio. L’ex Cagliari, dopo lo scarso utilizzo da parte di mister Ranieri, era passato alla Ternana, dove ha giocato fino a giugno. L’uruguaiano arriva per sopperire alle numerose assenze del centrocampo del Genoa dopo gli infortuni Malinovski, Messias e ultimo quello di Miretti. La speranza di Gilardino è quella di ritrovare un giocatore integro fisicamente e che possa dare qualità ad un reparto che ha perso i suoi uomini di maggior talento. Ma Pereiro è da prendere al Fantacalcio?

Fantacalcio: cosa fare con Pereiro

Gaston Pereiro era rimasto tra gli svincolati dopo la conclusione del contratto con il Cagliari. Gli ultimi 6 mesi prima della scadenza li ha passati in Umbria, dove ha indossato la maglia della Ternana. In questa parentesi si è fatto subito notare per il suo talento trascinando i rossoverdi fino al play-out contro il Bari con 5 gol e 3 assist in 18 presenze.

L’ultimo anno buono, in termini fantacalcistici, rimane quello della stagione 2021/22: in quell’occasione andò 18 volte a voto segnando 4 gol e servendo 2 assist.

Genoa, è fatta per Pereiro: il centrocampista torna in Serie A e al Fantacalcio

Cosa fare con Pererio al Fantacalcio

Nel recente passato, Pereiro ha avuto momenti in cui riusciva a mostrare tutto il suo talento intervallati da lunghe pause e cali di rendimento. La discontinuità è stato il suo grande problema, nonostante sia un giocatore di qualità. Listato come centrocampista, in terra sarda ha sempre giocato in posizioni offensive: esterno d’attacco, trequartista e, a volte, punta. 

Pereiro al Fantacalcio va preso solo se non avete altre alternative, spendendo pochi crediti come ultimo slot di centrocampo. Al Genoa troverà spazio durante l’arco della stagione, ma comunque dovrà ritrovare il ritmo partita e ambientarsi alla sua nuova squadra. Nello schema tattico di Gilardino può giocare sia da mezzala che in coppia con la punta. In conclusione è un giocatore da prendere solo in caso di necessità. 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE