Maignan out dall’allenamento, ma Deschamps tranquillizza l’ambiente
Didier Deschamps ha parlato alla stampa alla vigilia di Belgio-Francia, commentando anche un caso che riguarda Mike Maignan. Il portiere del Milan, infatti, non era presente durante l’allenamento della Francia e questa notizia ha fatto molto rumore. Dalle prime voci che circolavano, si è pensato addirittura ad un infortunio. Ma in conferenza stampa, il CT transalpino ha favorito la diffusione di un grande ottimismo sul caso.
Le parole di Deschamps su Maignan
“Non li vedo da sabato. Forse stanno dormendo. Non ci sono state particolari preoccupazioni, visto che è la seconda giornata…è più che altro una precauzione“. Il plurale è riferito al fatto che non solo Maignan, ma anche Tchouaméni non ha presenziato all’allenamento. L’assenza di due elementi di punta del loro calibro ha comprensibilmente scosso tutti gli umori. Arrivando anche ad alimentare voci su un presunto infortunio, o problema fisico. Cosa che è stata prontamente negata dal CT Deschamps.
Maignan è il titolare della Francia, succedendo a Lloris. La scorsa estate ha vissuto la sua prima competizione iridata da prescelto per i pali dei Blues, con la Francia che è stata eliminata in semifinale contro la Spagna. La centralità del numero 16 nella formazione francese è universalmente riconosciuta, ribadita anche da tanti complimenti che sono arrivati all’indirizzo dell’estremo difensore.
Con il Milan, Maignan non è riuscito a collezionare un inizio molto esaltante, visti i 9 gol subiti in 7 partite e una fantamedia che recita 5,64. Le prospettive che l’iter vada al rialzo ci sono tutte. Ma, in questo momento, la difesa del Milan non è in uno stato di forma particolarmente positivo. Ecco perché la necessità di avere un Maignan al massimo della forma diventa cruciale per Paulo Fonseca, che aspetta speranzoso notizie positive dal ritiro di Clairefontaine.