fbpx

L’Inter cerca di ritrovare Pavard: il difensore è in calo, cosa fare al fantacalcio

Pavard fantacalcio
Getty Images

Lo scorso anno la difesa dell’Inter è stata eretta anche sulla base della grande esperienza di Benjamin Pavard, che anche al fantacalcio ha saputo mettersi in mostra. In queste prime uscite, però, il francese è irriconoscibile. La fantamedia di 5,9 in 5 partite giocate, con 1 assist a referto e due panchine nelle ultime due gare sono il segnale di questo inizio in calo.

Basso minutaggio, Frattesi in conferenza: “Capisco le scelte di Inzaghi e non rompo le scatole”

L’Inter sta soffrendo molto in zona difensiva e non è una cosa che ci si aspetta da una squadra storicamente solida come quella nerazzurra. Molto dipende anche dalle brutte prestazioni messe a referto dal francese, che non è ovviamente l’unico colpevole.

Ma questa pausa per le nazionali arriva in soccorso. Pavard non ha seguito i suoi connazionali nel ritiro della nazionale a Clairefontaine ed è rimasto a lavorare alla Pinetina. Inzaghi spera di recuperare la migliore versione del francese, sfruttando anche la concorrenza con un Bisseck in grande spolvero.

Rendimento in calo per Pavard, cosa fare al fantacalcio

Alla luce di queste prestazioni, cosa fare con Pavard al fantacalcio? Sicuramente il francese resta uno dei titolari dell’Inter. Ci sono le prospettive per credere ad un miglioramento già nel breve periodo, con percentuali al rialzo. Le prossime sette partite che i nerazzurri affronteranno, dalla Roma alla prossima sosta per le nazionali, sono uno snodo cruciale sia per la stagione, sia per comprendere il rendimento di Pavard.

In questo momento è un giocatore da aspettare, ma con occhio critico. Sta giocando molto al di sotto delle aspettative ed eventuali pedine di scambio, ora come ora, non valgono il suo potenziale valore. Allo stesso tempo, però, non è più da considerare un titolarissimo, Bisseck lo insidia e la scia negativa non dà tranquillità. Di conseguenza, la scelta migliore sembra essere quella di aspettare almeno fino a gennaio e capire se il trend si muove al rialzo o al ribasso.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE