fbpx

Il Monza si prepara a riabbracciare Cragno: quale sarà il suo ruolo al fantacalcio?

Cragno rientro
Getty Images

Non c’è ancora una data chiara per quantro riguarda il rientro tra i convocati di Alessio Cragno. Il Monza lo aspetta, ma con le necessarie contromisure prese dopo l’infortunio alla spalla che lo ha costretto all’operazione a fine luglio. Inizialmente si parlava di circa due mesi e, di conseguenza, di un rientro in campo per la fine di settembre e l’inizio di ottobre. In realtà, Cragno sarà fuori per ancora un mese scarso, con la data di possibile rientro fissata per l’ultima gara prima della sosta per le nazionali di novembre.

A questo punto conviene chiedersi cosa succederà al fantacalcio, in vista del rientro di Cragno. Specialmente alla luce del ruolo che hanno, ad ora, Turati e Pizzignacco nella squadra allenata da Alessandro Nesta.

Monza: dopo la Coppa Italia cambia il rigorista?

Cosa fare al fantacalcio con il rientro di Cragno?

Innanzitutto, bisognerà capire come starà l’ex portiere del Cagliari, una volta tornato a disposizione di Nesta. L’infortunio alla spalla è un grosso problema, che va ad inficiare anche un giocatore che puntava a stare al 100% già in estate, per rincorrere la possibilità di tornare protagonista in Serie A. Dopo la retrocessione con il Cagliari, Cragno ha firmato con il Monza, candidandosi a titolare dei biancorossi. In realtà, però, l’esplosione di Di Gregorio gli ha tolto spazio ed anche l’avventura in prestito al Sassuolo è stata abbastanza negativa.

Di conseguenza, Cragno arriva da due annate molto negative, con appena 4 gare disputate in totale. In qesto scenario, va considerato che il Monza ha puntato su Pizzignacco, classe 2001, per il futuro. Ma anche che l’attuale portiere dei brianzoli è Turati, scelto appositamente per coprire il buco lasciato dalla cessione di Di Gregorio e dall’infortunio di Cragno.

Con tutta probabilità, al suo rientro in campo Cragno sarà il secondo portiere del Monza, alle spalle dell’ex Frosinone. Specialmente alla luce della scadenza di contratto, fissata nel prossimo giugno, che difficilmente verrà rinnovata. O, perlomeno, queste sono le sensazioni al momento.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE