fbpx

Fantacalcio, i giocatori che hanno perso la titolarità rispetto ad inizio stagione

Giocatori non titolari fantacalcio
Getty Images

Una delle condizioni fondamentali per il fantacalcio è quella di avere calciatori titolari, in grado di assicurare innanzitutto la certezza del voto e poi, in seconda analisi, anche una buona fantamedia. Oggi ci concentriamo du quei giocatori che si sono affacciati alla stagione con la sicurezza di avere un posto nell’undici iniziale delle rispettive squadre, ma col passare delle giornate sono stati scavalcati da altri compagni.

Tra i nomi citati, ci sono calciatori appartenenti a tutti i ruoli. Alcuni anche pagati abbastanza, visto le promesse che c’erano nei loro confronti alla vigilia dell’apertura del campionato. Promesse che, evidentemente, non sono state mantenute.

Milan, la difesa primeggia in un dato molto particolare al fantacalcio

Fantacalcio, i calciatori che non sono più titolari: come comportarsi al fantacalcio

Terracciano

Il primo nome è quello di Pietro Terracciano, partito come titolare della Fiorentina. Partito come principale candidato tra i pali con all’orizzonte una possibile alternanza campionato-Conference con De Gea, nelle ultime gare Palladino ha dato la precedenza allo spagnolo. Con lui, pochi dubbi: se avete la coppia con De Gea va tenuto come riserva, altrimenti va ceduto.

Da Cunha

Il francese del Como si presentava alla sua prima stagione di Serie A con tante aspettative e con l’etichetta di giocatore di enorme talento del Como. Nelle prime partite, Fabregas gli ha concesso spazio nel 4-4-2, ma col passare delle giornate è emerso il talento di Fadera, che ormai gli ha soffiato il posto. Vi consigliamo di cederlo o tentare di scambiarlo, perché il suo ruolo nel Como è quello di comprimario.

Belotti

Come il suo compagno di squadra, anche Andrea Belotti non è più tra i calciatori del Como titolari al fantacalcio. L’esperienza e la voglia di rivalsa del Gallo hanno trovato un ostacolo nell’esplosione di Nico Paz e il cambio di modulo. Con il 4-2-3-1, il titolare come vertice offensivo è Cutrone ed ora l’unica strada percorribile sembra quella della cessione.

Pavlovic

Strahinja Pavlovic è stato autore di un doppio sorpasso, prima commesso, poi subìto. Ad inizio stagione, dopo il pessimo esordio di Thiaw e un buon impatto, Pavlovic si è preso spazio tra i titolari del Milan, spiccando anche al fantacalcio. Ma dal derby in poi, Gabbia lo ha sorpassato nelle gerarchie ed ora l’ex-Salisburgo è da considerarsi alle spalle dell’italiano. Tuttavia, il consiglio è quello di aspettarlo e capire cosa succederà. Nelle prossime gare potrà tornare titolare e, in generale, gli impegni in Champions potrebbero dargli spazio nell’ottica di un turn-over.

Paredes

In estate, già si era visto un utilizzo di Paredes molto limitato da parte di De Rossi, che spesso gli ha preferito Le Fée. Con l’arrivo di Juric, nonostante il francese abbia a sua volta perso terreno, è arrivata l’esplosione di Pisilli. Attualmente è il giovane in uscita dal vivaio ad avere la meglio. E per Paredes, che oltre ad essere uno dei titolari della Roma era anche un possibile rigorista al fantacalcio, lo spazio si è ridotto. Aspettarlo non sembra la soluzione giusta: conviene svincolarlo.

Tete Morente

Tete Morente è stato uno dei primi colpi del Lecce in estate e per tutta la preseason era da considerare un titolare. Poi, tra l’avanzamento di Dorgu in attacco, l’arrivo di Rebic e altri giocatori in quel ruolo e il ballottaggio già sussistente con Banda e Oudin, il suo minutaggio è calato. Ora come ora è una prima riserva in una squadra che segna poco. Di conseguenza, vi consigliamo di non puntare su di lui e, all’occorrenza, di aspettare che faccia vedere qualcosa in più se non c’è merce di altrettanto valore tra gli svincolati.

Azzi

Ha sfruttato un inizio di stagione fisicamente non al meglio di Zortea per guadagnarsi la titolarità sulla fascia destra, ma non ha inciso nella maniera che ci si aspettava. Con il ritorno dell’esterno italiano ex Frosinone, che ha già messo la sua firma sul gioco del Cagliari, Azzi è tornato in panchina. Non è un giocatore da tenere in considerazione in ottica fantacalcio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE