fbpx

Sommer e i tanti gol subiti: è da scambiare al fantacalcio?

Sommer Inter Fantacalcio Mantra
Getty Images

Il rendimento di Yann Sommer in questa stagione di fantacalcio è molto al di sotto delle aspettative. La difesa dei nerazzurri è insolitamente fragile. Nonostante il secondo posto in classifica, i 9 gol subìti in 7 partite sono un numero che preoccupa. E la fantamedia, pari a 5,29, posiziona Sommer al decimo posto tra i migliori portieri titolari in questa statistica, considerando sia Perin che Di Gregorio. Lo scorso anno, dopo 7 giornate, Sommer aveva subito solo 3 gol in stagione, conservando 5 volte la porta inviolata, confermando la storica solidità della porta nerazzurra.

Inter, doppio recupero dopo la sosta: novità per Barella, c’è il rientro di Buchanan

Nel giro di 12 mesi, l’Inter è cambiata poco negli uomini. Questo improvviso calo va letto soprattutto alla luce del fatto che l’Inter non sta reggendo i ritmi inarrestabili dello scorso anno. Le due gare di Champions League dell’Inter, terminate entrambe senza subire gol, mostrano comunque una luce in fondo al tunnel. Sommer è un portiere che resta un top di ruolo e ha pochi giocatori nettamente migliori di lui. Ma se qualcuno volesse tentare lo scambio, analizziamo le eventuali contropartite.

Sommer in calo al fantacalcio: quanto conviene scambiarlo?

I due portieri della Juventus sono approvati, ma lo scambio non è così semplice. Innanzitutto, chi ha Di Gregorio e Perin difficilmente accetterebbe in questo momento. Poi, stiamo parlando di una coppia da acquistare in blocco: chi ha Sommer dovrà aggiungerci necessariamente un altro portiere.

Per quanto riguarda Mike Maignan, vi diciamo di no. Nonostante la media-voto e fantamedia migliore per il francese (6,5 e 5,64 contro 6,14 e 5,29), il Milan è molto più fragile dell’Inter in difesa ed in termini di gol subìti, seppur attualmente in parità, Maignan rischia molto di più.

Da valutare, invece, Svilar e Meret. Il portiere della Roma ha subito 5 gol e ha mantenuto per tre volte la porta inviolata. Ha una media-voto e una fantamedia superiori (6,29 e 5,57), ma i numeri non sono così incredibili da spingere a consigliarlo ad occhi chiusi. Per quanto riguarda Meret, troviamo un portiere che ha delle defaillance, ma gioca in una squadra dalla comprovata solidità difensiva, come storicamente sono quelle di Antonio Conte. Meret ha disputato 5 partite finora, subendo 4 gol, ma con tre bonus porta inviolata, una media-voto di 6,5 e una fantamedia di 5,7. Su di lui ci sono più certezze rispetto a Svilar.

Tutti gli altri nomi non li consigliamo: o troppo inferiori nella qualità rispetto a Sommer, oppure più deboli le difese che hanno davanti, con il rischio di subire molti più gol.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE