Infortunio Zaccagni: il laziale rinuncia alla nazionale. Ecco le sue condizioni
La Serie A è in pausa per lasciare spazio alla nazionale con l’Italia ad aver pareggiato per due a due contro il Belgio. Una partita dove agli azzurri avrebbe fatto comodo un giocatore come Zaccagni. Il centrocampista biancoceleste è in un grande momento di forma ma non è stato convocato da Spalletti per un problema alla schiena. L’infortunio di Zaccagni non è troppo serio ma si vuole evitare proprio di peggiorare la situazione.
La Lazio valuta come tamponare l’assenza di Lazzari: da Patric terzino al reintegro di Hysaj
In una stagione dove si gioca praticamente sempre questa sosta può essere utile per recuperare al meglio la propria condizione fisica e farsi trovare pronti alla ripresa del campionato. La Lazio, dopo la sosta, è attesa dal big match contro la Juventus e un giocatore come Zaccagni è fondamentale per mettere in difficoltà la difesa bianconera. Le condizioni del giocatore dunque non sembrano preoccupare troppo l’ambiente biancoceleste in vista di una partita che può dire molto sulla stagione dei bianconeri.
Infortunio Zaccagni: i numeri del centrocampista
Giocatore fondamentale nel sistema di gioco della Lazio per le sue qualità nell’uno contro uno e la capacità di essere determinante nei pressi dell’area di rigore avversaria. Zaccagni, al Fantacalcio, ha realizzato due gol e altrettanti assist in sette partite ottenendo una fantamedia di 7.42 e questo testimonia la sua importanza non solo per i biancocelesti ma anche per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.