Venezia, Pohjanpalo a segno anche in Nazionale: cresce il suo appeal al Fantacalcio

Che Joel Pohjanpalo fosse un profilo low-cost al Fantacalcio lo sapevamo già. C’era anche la speranza che potesse garantire un certo numero di bonus, e sin qui ha fatto capire che può riuscirci. Sono 2 le reti realizzate nelle 5 presenze timbrate in Serie A. Ricordiamo che le prime due giornate di campionato le ha saltate per infortunio, a causa di un problema alla coscia. L’attaccante finlandese ha dunque fatto il suo, e la sensazione è che può fare ancora molto altro con la fascia da capitano del Venezia al braccio.
Intanto, ha lanciato un segnale chiaro al Fantacalcio e ai fantallenatori, segnando ieri sera in Nations League con la maglia della sua Nazionale. Pohjanpalo è stato l’autore dell’1-0 nel match tra Finlandia e Irlanda. L’attaccante padrone di casa ha segnato al 17′ del primo tempo, quando trovatosi uno contro uno col portiere avversario non ha esitato a bucare la porta.
Asta Fantacalcio Venezia: rigorista, probabile formazione, chi prendere e le scommesse
Peccato che la sua rete non sia bastata a trovare la vittoria, dato che nel secondo tempo sono arrivati i due gol del KO dell‘Irlanda. Ma è chiaro che la marcatura di Joel fa ben sperare chi lo ha in rosa al Fantacalcio. Il suo appeal è sicuramente in crescita. Vediamo nello specifico i suoi dati fantacalcisitici.
Pohjanpaolo, il nome low-cost per tanti bonus al Fantacalcio
Come accennato, Pohjanpalo ha timbrato sin qui 5 presenze in Serie A, segnando 2 gol. La sua mediavoto è di poco sopra la sufficienza (6,1); mentre la sua fantamedia è di 6,7. Niente male per l’attaccante titolare di una piccola della Serie A. Ricordiamo che ha 30 anni, e sin qui conta il 71% di titolarità nelle gare giocate. Solo contro il Genoa ha giocato 89′ minuti. Di Francesco abitualmente lo sostituisce intorno il 70/80esimo.
Quanto alla sua quotazione al Fantacalcio. È partito da un valore di 16, ad oggi mantenuto. Ma è chiaro che in caso di bonus costanti, la quotazione come il suo appeal è destinato a crescere.