fbpx

Simeone piace al Torino: può essere lui il nome per sostituire Zapata

Simeone Torino
Getty Images

L’infortunio che ha messo Zapata KO fino a fine stagione necessita di una contromossa da parte del Torino, che pare aver individuato in Simeone un possibile sostituto. L’attaccante argentino del Napoli piace molto alla squadra granata e non è un mistero. Già in estate ci furono dei discorsi per intavolare un possibile scambio tra il Cholito e Sanabria. Non se n’è fatto niente e, con l’arrivo di Lukaku, l’argentino ha molto meno spazio nell’attacco del Napoli.

Ora, dunque, la pista che lega il Torino a Simeone può tornare molto calda, considerando anche l’emergenza in cui naviga la formazione granata. Non ci sarà più Sanabria come contropartita, ma una soluzione di acquisto in un secondo momento. La cosa certa è che il Torino valuta Simeone, come nuovo attaccante al posto di Zapata.

Torino, grave infortunio per Zapata: esce dal campo in barella, la situazione

Il Torino pensa a Simeone: i suoi numeri al fantacalcio

Fino a questo momento, Simeone ha sommato 5 presenze su 7 al fantacalcio, con anche un gol a referto contro il Bologna e una fantamedia di 6,4. Comprensibilmente, è partito sempre dalla panchina, eccetto al debutto contro il Verona, quando Lukaku non era ancora a disposizione. Questo poco spazio è senza dubbio il principale fattore che alimenta la possibile cessione.

Lo scorso anno le partite giocate sono state 17, con una fantamedia di 5,82 ed un solo gol messo a segno. Bisogna tornare alla stagione 2022/23 per ritrovare un Simeone capace di disputare più del 75% delle gare a disposizione. In quel caso, all’Hellas Verona, ha segnato 17 gol e fornito 4 assist in 35 presenze coi mastini, tanto da guadagnarsi la chiamata dei partenopei.

Il Torino punta a fargli ritrovare quello stato di forma, in un reparto con un avversario meno ostico da scalzare, come lo sono stati Osimhen e Lukaku negli ultimi tre anni. E, magari, in uno schieramento a due attaccanti che potrebbe garantirgli anche un partner di livello in attacco.

Torino e Napoli discutono sul prezzo e la formula

Il dubbio maggiore riguarda il modo in cui il Torino può arrivare a Simeone. Decisa a non investire subito sul mercato degli svincolati, ma aspettare il mercato di gennaio, la dirigenza granata vuole mettere sul piatto al massimo 10 milioni di euro. Il Napoli, dal canto suo, ne chiede almeno 15, e le parti si preparano a trattare. Stando a quanto riporta Tuttosport, nei prossimi giorni Manna e Vagnati si incontreranno per accordarsi sia sul prezzo, che sulla formula. Tutto lascia pensare ad un’opzione in prestito con diritto di riscatto. Ma potrebbe essere inserito anche un obbligo, legato a determinati risultati della squadra o del giocatore.

La cosa certa è, però, che se Simeone vestisse la maglia del Torino, sarebbe una grandissima notizia per i tanti fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, visto che ritroverebbe una possibile maglia da titolare e maggiori opportunità di bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE