fbpx

Koopmeiners può bruciare i tempi: le ultime sull’infortunio dell’olandese

Koopmeiners infortunio
Getty Images

La diagnosi sull’infortunio di Teun Koopmeiners è stato un fulmine a ciel sereno per la Juventus. Con la consapevolezza di dover fare a meno dell’ex Atalanta contro la Lazio, e la speranza di recuperarlo il prima possibile, Thiago Motta stava valutando già nuove opzioni. Invece, stando alle ultime notizie, Koopmeiners potrebbe essere convocato già contro la Lazio.

Koopmeiners non si è ancora preso la Juventus: analisi e prospettive al fantacalcio

Koopmeiners in recupero dall’infortunio: ci sarà con la Lazio?

Koopmeiners ha riportato una frattura scomposta della seconda costa anteriore destra, che lo ha costretto al forfait nel bel mezzo di Juventus-Cagliari. Tanto da spingere Thiago Motta a scegliere Nicolò Fagioli dalla panchina all’intervallo. I tempi di recupero da questo genere di infortunio sono legati strettamente alle sensazioni e al fastidio sofferto dal centrocampista classe 1998.

Tuttavia, La Gazzetta dello Sport suggerisce che un infortunio del genere ha colpito, nel corso della scorsa stagione, anche Manuel Locatelli, che riuscì a recuperare durante la pausa per le nazionali (come in questo caso) ed essere in campo per la gara del rientro in campo dopo le terapie svolte alla Continassa.

Non è così facile che anche per Koopmeiners succeda la stessa cosa. Anzi, ad ora le possibilità di vederlo convocato per Juventus-Lazio sono molto basse. Ma c’è anche la possibilità che in realtà sia almeno in panchina (e, allo stesso tempo, difficilmente in campo) contro i biancocelesti, con una protezione all’altezza del costato. Uno stratagemma che permetterebbe a Thiago Motta, solo in caso di emergenza, di ricorrere al suo numero 8. Mentre dal 1′ dovrebbe esserci, salvo sorprese, Nicolò Fagioli.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE