La Lazio pensa al futuro: Belahyane e Tchatchoua nomi in lista sul mercato
Il calciomercato non dorme mai davvero, anche nei momenti in cui sembra passato di moda: lo sa bene il presidente della Lazio Claudio Lotito. Stando alle ultime diffuse da La Repubblica, la Lazio starebbe pensando di affondare il colpo su due profili dell’Hellas Verona, in vista di un futuro ma imminente ricambio generazione. I nomi presi in esame sono quelli di Jackson Tchatchoua e Reda Belahyane, rispettivamente terzino classe 2001 e mediano classe 2004 della formazione scaligera.
La Lazio valuta come tamponare l’assenza di Lazzari: da Patric terzino al reintegro di Hysaj
Calciomercato Lazio, piacciono Tchatchoua e Belahyane: i numeri al fantacalcio
I due giocatori stanno facendo molto bene in queste prima uscite sotto la guida di Paolo Zanetti. E l’asse Verona-Roma, già molto caldo in estate dopo l’arrivo in biancoceleste di Marco Baroni e Tijjani Noslin, potrebbe essere un tracciato nuovamente calpestato. Si parla addirittura di una mossa imminente, già durante la sessione di calciomercato invernale, da parte della Lazio. Anche se l’Hellas Verona non sembra disposta a privarsi di due giocatori cruciali, a metà stagione.
Su Tchatchoua, in realtà, le porte sono socchiuse: in caso di un’offerta consona al livello del giocatore, che piace anche ad altre squadre, Napoli su tutte, si potrebbe fare. Per quanto riguarda Belahyane, invece, l’obiettivo dei veronesi pare essere quello di trattenerlo almeno fino a fine stagione.
In questa stagione, Tchatchoua ha disputato 7 gare su 7 in stagione, tutte da titolare e quasi tutte per intero, con 1 gol e 1 assist a referto e una fantamedia di 6,43, a fronte di una media di 6. Elemento cruciale nello scacchiere di Zanetti, il camerunense si è già messo in mostra lo scorso anno, quando è stato uno dei più brillanti a disposizione di Baroni, nella seconda parte di stagione.
Per quanto riguarda Belahyane, invece, dopo le sole 2 partite a voto della scorsa stagione, quest’anno è diventato un elemento portante del Verona. Dopo l’esordio stagionale dalla panchina, contro il Napoli, si è preso la maglia da titolare e non l’ha più lasciata. Anche per lui 7 gare su 7 a voto, con una fantamedia di 6,14, 1 assist e 3 ammonizioni all’attivo.