Roma, infortunio Saelemaekers: il recupero procede per il meglio
Il pareggio contro il Genoa è stata, fino a questo momento, una partita determinante (in negativo) per la stagione della Roma. Non solo l’esonero di De Rossi ma anche l’infortunio di Saelemaekers. Il centrocampista uscì dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa e, fin da subito, vi era tanta preoccupazione per le condizioni del classe 1999. Gli esami hanno riportato un problema piuttosto serio: frattura al malleolo mediale sinistro. Una tegola pesante considerando l’importanza, anche tattica, di un giocatore in grado di dare equilibrio e svolgere al meglio le due fasi di gioco.
La Roma sugli esterni, nonostante il reintegro di Zalewski (sceso in campo contro il Monza), sta mostrando diverse difficoltà e un giocatore come Saelemaekers farebbe molto comodo nella stagione dei giallorossi. Il recupero del centrocampista procede senza particolari problemi. Il belga potrebbe tornare a disposizione per il match contro il Bologna ma non è escluso che lo si possa rivedere dopo la sosta di novembre quando i giallorossi affronteranno il Napoli.
Infortunio Saelemaekers: diverse possibilità per Juric con il belga
In questa stagione Saelemaekers non ha ancora potuto dare il proprio contributo per il mercato (che lo ha visto passare a stagione in corso dal Milan alla Roma) sia per l’infortunio. Il suo recupero è fondamentale soprattutto a livello tattico. Juric, con un giocatore come il belga, può usare diverse varianti tattiche, dal 3-4-2-1 al 4-3-3 grazie alla duttilità del centrocampista.
Il belga della Roma è stato avvistato questa sera allo stadio dell’Atletico Madrid per assistere a Spagna-Francia, un match tra streamer e youtuber organizzato da Eleven All Stars. In un video pubblicato su Instagram da un amico, si vede il giocatore camminare ancora con le stampelle, a quasi un mese dall’operazione al malleolo subita il 18 settembre. Il suo rientro in campo è attualmente previsto per fine novembre, dopo la sosta per le nazionali, salvo ulteriori complicazioni.