fbpx

Gudmundsson è stato assolto: fantallenatori salvi, ma c’è l’ombra del ricorso

Gudmundsson fantacalcio
Getty Images

È arrivata la sentenza su Albert Gudmundsson, che teneva col fiato sospeso il fantacalcio ed i tifosi sin da questa estate. L’attaccante islandese è stato prosciolto da ogni accusa di “cattiva condotta sessuale” che pendeva sulla sua testa. Ciò significa che il numero 11 della Fiorentina potrà continuare a giocare e dare spettacolo al fantacalcio. Ma, all’ombra, va considerato anche il rischio di ricorso.

Gudmundsson, infatti, è stato assolto in primo grado, ma da qui ad un mese l’accusa potrebbe presentare ricorso ed il caso potrebbe proseguire. Per ora, tuttavia, non c’è motivo di spaventarsi: l’assoluzione in primo grado permette a Gudmundsson di continuare a giocare nella Fiorentina. E di confermarsi la certezza vista lo scorso anno e, per ora solo a sprazzi, in questo inizio di stagione.

De Gea da record al fantacalcio: è il portiere col fantavoto più alto dalla stagione 2015/16

Gudmundsson pronto a prendersi il fantacalcio: i suoi numeri finora

Dopo un inizio un po’ a rilento, Gudmundsson ha trovato continuità nelle ultime tre giornate di campionato. Contro la Lazio è arrivato il tanto atteso debutto, al 45′, bagnato con una doppietta su rigore che ha regalato la vittoria ai suoi. Contro Empoli e Milan, invece, è partito dal 1′, con Palladino che gli ha dato fiducia e lui che ha risposto con il gol vittoria contro i rossoneri.

Media-voto di 6,67 e fantamedia di 9,67 sono segnali di un ottimo inizio, in linea con la media-voto di 6,47 e la fantamedia di 7,64 maturata lo scorso anno, da centrocampista, con 14 gol e 4 assist all’attivo in 35 presenze. In questa stagione, l’islandese è chiamato alla riconferma ed a diventare leader della selezione viola. Se le buone uscite registrate finora dovessero essere confermate, Gudmundsson sarebbe senza dubbio un colpo di livello al fantacalcio, sebbene sia stato “promosso” ad attaccante, cosa che ha fatto perdere un po’ di appeal ai suoi numeri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE