fbpx

Juventus, è emergenza infortuni: out anche Koopmeiners, chi gioca contro la Lazio

Juventus, Koopmeiners salta la Lazio per infortunio: il piano di Motta
Getty Images

È una Juventus ferita quella andata a riposo dopo la settima giornata di Serie A. Il pareggio contro il Cagliari, assolutamente inaspettato, ha infastidito e non poco il club, i giocatori e i tifosi, che speravano di fare meglio contro una piccola del campionato italiano. Adesso c’è la sosta, che dovrà essere utile a ritrovare motivazioni e ambizioni in vista di un tour de force pazzesco. Sì, perché al rientro dalla pausa delle Nazionali, ci sarà un mesetto ricco di impegni. 7 gare, praticamente una ogni 3 giorni.

La Juventus sa che dovrà servire tenacia ma soprattutto compattezza per affrontare ogni impegno al meglio delle proprie possibilità. In primis, dunque, l’obiettivo è di ritrovare un gruppo numeroso e completo, cosa che al momento non si sta rivelando. I motivi sono risaputi, dato che Motta ha in infermeria diversi elementi importanti. Non solo i lungodegenti Bremer e Milik, ma anche Nico Gonzalez, Adzic, Weah e Koopmeiners.

Avete capito bene, anche l’olandese è fuori dai giochi per un problema al costato. La Juventus tornerà in campo il 19 ottobre, in un big match di fuoco contro la Lazio. Quale formazione per Motta? Ma soprattutto, chi recupera? Tuttosport spiega la situazione nella sua edizione odierna.

Fantacalcio, cosa fare con gli infortunati: da Ferguson a Sanchez

Juventus, trequarti da rifare contro la Lazio: il piano B di Motta

I fantallenatori sono in attesa di comprendere l’evoluzione delle condizioni dei tanti infortunati nel corso di questa sosta. E non può che esserci grande attenzione per i bianconeri fermi ai box. Da sottolineare che contro la Lazio mancherà sicuramente Francisco Conceicao, il figlio d’arte fattosi prendere da un abbaglio contro il Cagliari e che è stato espulso. Stop forzato per lui. Come risaputo, mancherà Nico Gonzalez per l’infortunio pesante rimediato nel match di Champions League contro il Lipsia. E poi, lo conferma stamane Tuttosport, non ci sarà nemmeno Koopmeiners per questo problema al costato che merita più attenzione.

L’olandese potrebbe saltare anche le seguenti gare contro Stoccarda e Inter. Insomma, niente di buono per Motta, che ha però già le idee chiare su quale formazione schierare. A sostituire Koopmeiners ci sarà senza dubbio Yildiz, che ha nelle corde il ruolo dietro la prima punta (Vlahovic). Al posto di Gonzalez e Conceicao pronti Mbangula e Weah. Ma quest’ultimo ci sarà? C’è la sicurezza che il figlio d’arte statunitense smaltirà in questa sosta il problema alla caviglia.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE