Consigli fantacalcio: ecco tre giocatori da svincolare al più presto
Consigli per il fantacalcio: scopriamo tre giocatori da svincolare per un motivo o per un altro. Parliamo di nomi che stanno decisamente deludendo le aspettative e sui quali non riponiamo più tanta fiducia, considerando il rendimento in questa stagione. Pertanto, potete svincolarli e puntare su profili più utili proprio in ottica fantacalcio.
Fantacalcio, i giocatori che hanno perso valore da inizio stagione: da Lautaro a Soulé
Consigli Fantacalcio, i tre giocatori da svincolare
Partiamo subito con un nome che farà discutere tanti di voi: Ruben Loftus-Cheek. Nella scorsa stagione l’inglese stupì tutte le aspettative, regalando tanti bonus al fantacalcio in un sistema di gioco che lo valorizzava. Quest’anno, però, la musica sembra essere diversa, e lui non ha più il posto da titolare assicurato.
Il nuovo modulo di Fonseca con le due punte, infatti, esclude il numero 8 rossonero, che sembra fuori contesto dal punto di vista tattico. Per l’allenatore portoghese è un trequartista, ma ad oggi preferisce la coppia formata da Morata e Abraham, che offre maggiore copertura e pericolosità offensiva.
Inoltre, Loftus è un giocatore molto umorale e sta soffrendo questo passo indietro nelle gerarchie. Dopo 6 partite a voto (ha saltato solo la trasferta di Firenze per infortunio) è ancora a secco di bonus, e la sua fantamedia è insufficiente. Inoltre, il Milan non ha un rendimento continuo e performante, altro motivo che ci spinge a non credere in un riscatto immediato di Loftus-Cheek.
DELE-BASHIRU (Lazio)
Ad inizio anno era probabilmente una delle migliori scommesse da provare nella nuova Lazio di Baroni. Mezzala dotata di buone doti offensive e di inserimento, aveva tanto hype anche dopo l’ottimo precampionato. I suoi numeri in stagione, fino ad ora, recitano un copione diverso: 0 bonus e appena 2 partite a voto.
Soprattutto, non prende voto dalla terza giornata, e ormai Baroni sembra aver trovato la quadra con un 11 titolare ben delineato. Per lui non sembra esserci spazio in campionato, quantomeno non dal primo minuto. Potrebbe trovare del minutaggio in ottica turnover, ma al fantacalcio è un elemento poco utile soprattutto in leghe da 8: potete trovare di meglio.
BELTRAN (Fiorentina)
Tanti fanta-mister lo hanno acquistato a pochi crediti convinti potesse giocarsi il posto con Kean nell’attacco della viola. Palladino, però, ha definito ben presto le gerarchie promuovendo l’ex Juve come titolare indiscusso: scelta ripagata visti i suoi 2 gol e 1 assist.
Per Beltran, dunque, solo pochi spezzoni di campionato e soprattutto nessun bonus. La situazione non cambierà da qui a breve, e la Fiorentina ha anche altre scelte offensive tra cui Kouamè (apprezzato proprio da Palladino). Potete svincolarlo e aspirare ad un attaccante che giochi di più e, di conseguenza, abbia più opportunità di bonus.