fbpx

Fantacalcio, i giocatori che hanno perso valore da inizio stagione: da Lautaro a Soulé

I giocatori che hanno perso valore al Fantacalcio
Getty Images

C’è chi ha fatto meglio, chi peggio, in queste prime sette giornate di campionato. Prestazioni, bonus e malus che hanno decretato un aumento o un abbassamento nella quotazione al Fantacalcio dei calciatori impegnati in Serie A. E dopo avervi illustrato quei profili che hanno incrementato il proprio valore fantacalcistico, non ci resta che fare l’opposto, e dunque elencarvi i nomi più interessanti di chi ha visto abbassare la propria quotazione.

Di seguito, i profili in questione. Ci sono nomi top ma anche meno gettonati da cui però ci si aspettava di più.

Fantacalcio, i big che hanno abbassato la loro quotazione

Partiamo dai pezzi da 90, quei calciatori da cui ci si aspettava un avvio di stagione diverso, e che a causa di prestazioni non al top hanno visto diminuire il loro valore fantacalcistico. Il primo è una grandissima sorpresa. Parliamo di Lautaro Martinez, il bomber dell’Inter partito da una quotazione di 41, ma che adesso ha visto scendere il valore a 34. È vero che ha mostrato grandi segnali di ripresa di recente, ma le prime prestazioni scialbe hanno influito.

C’è anche Dybala tra i top con un valore inferiore rispetto all’inizio. Partito da 34, è adesso a 28. Un solo gol per la Joya, da cui ci si aspetta tanto di più. Oltre all’argentino, troviamo Koopmeiners tra i top dal valore abbassato. Lecito, dato che l’olandese è stato condizionato dal trasferimento da Bergamo a Torino. Partito da un valore di 29, questo è sceso a 24. Siamo però quasi certi che adesso è nelle condizioni di rifarsi e risalire nella quotazione.

Fantacalcio, i 6 migliori attaccanti per fantamedia nelle prime 7: guida Thuram

A sorpresa, seppur leggermente, ci sono anche Politano e Dimarco tra big con valore abbassato rispetto ad inizio campionato. L’esterno del Napoli è sceso da 24 a 21, quello dell’Inter da 24 a 22. Ma dai due ci aspettiamo una risalita.

Fantacalcio, i nomi di seconda fascia che hanno abbassato il loro valore

Andiamo a nomi meno blasonati ma comunque importanti dai quali ci si aspettava molto di più. Le prestazioni scialbe hanno ovviamente inciso nel loro valore fantacalcistico. Tra quelli che hanno più deluso c’è sicuramente Colpani. Dal Monza alla Fiorentina, con lo stesso allenatore. Eppure, sin qui poco, pochissimo da chi sembrava un predestinato. La sua quotazione è scesa da 23 a 18. A Colpani si aggiunge Dallinga, acquistato dal Bologna in estate come sostituto di Zirkzee. La verità è il titolare è Castro, mentre il suo valore è crollato da 22 a 17.

Maluccio anche Soulé, arrivato a Roma tra l’entusiasmo dei tifosi ma che sin qui ha deluso parecchio. In campo non ha convinto nessuno, neanche lui stesso. Il suo valore è sceso da 20 a 16. C’è anche Loftus-Cheek tra le sorprese in negativo. L’inglese ha forse poche colpe, dato che Fonseca ha idee completamente diverse da Stefano Pioli, e a lui in trequarti preferisce Reijnders e soprattutto Morata. Loftus è spesso in panchina, perdendo prestigio. La sua quotazione al Fantacalcio è scesa da 19 a 16.

Chi ha perso posizione e dunque valore è Danilo della Juventus. Lecito, dato che non è più un titolare con Thiago Motta. Il suo valore è sceso da 14 a 10. Concludiamo con una scia di nomi interessanti, tutti partiti con un hype abbastanza elevato ma che hanno perso centralità e importanza con il passare delle giornate. Di conseguenza, anche la loro quotazione al Fantacalcio si è abbassata:

Jovic (da 10 a 7), Odgaard (da 10 a 7), Zurkowski (da 10 a 7), Castrovilli (da 10 a 7); Benedyczak (da 10 a 7), Verdi (da 9 a 6), Lapadula (da 9 a 6), Sottil (da 9 a 6).

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE