fbpx

Fantacalcio, i 6 migliori centrocampisti per fantamedia nelle prime 7: sorpresa tra i big

Fantacalcio centrocampisti
Getty Images

La Serie A va in pausa per la seconda sosta-nazionali ed è giunto il momento per fare i primi bilanci al Fantacalcio. Dopo aver analizzato i difensori, in questo articolo sveliamo i migliori centrocampisti per fanta-media dopo 7 giornate di campionato (con almeno 6 presenze).

Fantacalcio: i 6 migliori centrocampisti per fantamedia dopo 7 giornate

PULISIC (Milan) FM 9,14

Sul trequartista del Milan c’erano grandi aspettative e le ha mantenute tutte. Pulisic ad inizio campionato era considerato uno dei top e dopo 7 giornate è in assoluto il centrocampista migliore al Fantacalcio. L’impatto in questa prima parte di campionato è da vero attaccante più che da centrocampista: 5 gol e 2 assist, che gli hanno fruttato una fantamedia di 9.14. Al momento lo statunitense è il giocatore più in forma della squadra di Fonseca e dell’intera Serie A.

Pulisic viaggia sulla cresta dell’onda: in bonus da 6 giornate consecutive

MAN (Parma) FM 8

L’esterno del Parma era dato tra le sorprese di questo campionato e ci ha messo pochissimo a diventare una certezza. Man nelle prime due giornate ha segnato un gol alla Fiorentina e uno al Milan, facendo schizzare il suo prezzo per coloro che hanno fatto l’asta dopo la terza giornata. Dopo 7 giornate lo score recita: 3 gol, un assist e un’unica insufficienza, nell’ultima contro il Bologna, per una fantamedia di 8. Il Parma ha bisogno di risollevarsi e Pecchia dovrà affidarsi al suo talento per uscire dalla crisi di risultati e difendere la sua panchina.

STREFEZZA (Como) FM 7,5

L’italo-brasiliano del Como è partito in sordina in questo inizio di campionato. Nelle prime tre ha offerto delle buone prestazioni mancando però l’appuntamento con il bonus. Bonus che sono arrivati tutti nelle ultime 4 giornate: un assist contro il Bologna e due gol contro Atalanta e Napoli. La fantamedia dopo 7 giornate è arrivata a 7,5, ma viste le prestazioni che sta offrendo la squadra di Fabregas, potrebbe aumentare ancora nei prossimi appuntamenti.

ZACCAGNI (Lazio) FM 7,43

Il capitano della Lazio era un top annunciato insieme a Pulisic, ma a differenza dello statunitense ha avuto qualche difficoltà in più. Dopo il rigore della prima giornata contro il Venezia sembrava potesse esplodere e trascinare la Lazio, ma è incappato in due insufficienze consecutive. Nelle ultime 4 giornate è cresciuto come tutta la squadra di Baroni riuscendo a trovare i bonus che gli sono mancati. Il doppio assist contro il Verona e il gol nell’ultima di campionato contro l’Empoli lo hanno portato ad una fantamedia 7,43, che lo colloca al quarto posto tra i migliori centrocampisti.

LAZOVIC (Verona) FM 7,21

Ha impattato alla grande con il campionato offrendo buoni voti e qualche bonus. Il doppio assist alla prima contro il Napoli, l’assist contro il Torino e il rigore segnato contro il Como hanno portato l’ex Genoa ad essere il quinto miglior centrocampista con una fantamedia di 7,21. Decisamente una piacevole sorpresa di questo inizio di stagione.

GYASI (Empoli) FM 7

La presenza dell’ex Spezia al sesto posto di questa speciale classifica è dovuta principalmente ai due gol consecutivi segnati contro Roma e Bologna, alla seconda e terza giornata. L’inizio di campionato di Gyasi ha fatto tornare in mente il giocatore ammirato proprio in Liguria qualche stagione fa, quando segnò 6 gol in un’unica annata. Quest’anno sta cavalcando il grande inizio della squadra di D’Aversa, così come tanti altri compagni di squadra. La fantamedia del 7 sarà ardua da mantenere, ma se i toscani continueranno a stupire potrà farcela.

Menzione d’onore per Neres (Napoli) 

Era impossibile non inserire Neres in questa classifica, che è andato a voto 5 volte nelle prime 7. L’impatto del brasiliano sul Napoli e sul Fantacalcio è stato devastante: 3 assist di fila nelle prime tre e il gol contro il Como gli hanno reso una fantamedia 7,8, giocando appena 63 minuti. Nonostante la presenza di Politano, in vantaggio per una maglia da titolare, Neres è un giocatore da schierare sempre, vista la sua capacità di incidere anche a partita in corso.

Fantacalcio: i 3 centrocampisti che possono fare bene nelle prossime 5 giornate

Dopo aver analizzato i migliori centrocampisti del Fantacalcio per fantamedia, vediamo quali sono i 3 nomi che possono far bene nelle prossime 5 giornate valutando il calendario.

SAMARDZIC (Atalanta)

L’ex Udinese per ora conta un gol all’attivo, ma nelle prossime partite potrà aumentare il suo bottino. Il calendario dell’Atalanta è abbastanza favorevole contando che giocherà contro Venezia, Verona, Monza, Napoli e Udinese. Escludendo quella contro la squadra di Conte, ogni partita è una buona occasione per andare a bonus. Inoltre, se aggiungiamo l’infortunio di Brescianini ecco che lo spazio per il serbo sarà maggiore rispetto alle prime 7, ed entrerà sempre più spesso nelle rotazioni di Gasperini visti gli impegni in Champions League.

COLPANI (Fiorentina)

Il Flaco è stato una delle delusioni fantacalcistiche di questa prima parte di campionato. Il passaggio alla Fiorentina aveva fatto pensare ad un aumento dei bonus, rendendolo uno dei centrocampisti più appetibili del Fantacalcio nelle aste di agosto. I segnali incoraggianti nell’ultima contro il Milan e il calendario della Viola possono dare un assist perfetto a Colpani che nelle prossime 5 affronterà Lecce, Roma, Genoa, Torino e Verona.

STREFEZZA (Como)

L’esterno del Como, come detto in precedenza, arriva da due gol consecutivi e il calendario offre delle buone opportunità per aumentare i suoi bonus. Fino alla prossima sosta la squadra di Fabregas affronterà Parma, Torino, Lazio, Empoli e Genoa.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE