Fantacalcio: Orsolini da top a flop? Ecco cosa fare con “Orsonaldo”
La stagione di Orsolini non è certo partita a mille. L’esterno del Bologna finora ha segnato solamente un gol in campionato, alla prima giornata, da lì in poi solamente insufficienze. Italiano finora gli ha sempre dato fiducia schierandolo da titolare 6 volte su 7, ma qualcosa sta cambiando. Cosa fare al Fantacalcio con Orsolini?
I numeri a confronto con la scorsa stagione
Orsolini ha iniziato la stagione sulla falsa riga dello scorso anno con una grande differenza: alla settima di campionato i gol erano 3, grazie però alla tripletta siglata contro l’Empoli. In questa stagione, dopo 7 turni, ha una fantamedia di 6,25 (per merito soprattutto del gol realizzato all’esordio). Il dato allarmante, però, è che nelle ultime 6 partite ha ottenuto solo insufficienze.
Fantacalcio: cosa ci hanno detto le prime 7 giornate di campionato
Fantacalcio: cosa fare con Orsolini?
La presenza di Iling-Junior inizia a farsi sentire, e se non cambia il trend delle sue prestazioni potrebbe presto sedersi in panchina. Paradossalmente il Bologna ha vinto l’unica partita di questa prima parte di Serie A senza Orsolini, che dopo gli addii di Zirkzee e Calafiori dovrebbe essere il leader tecnico dei felsinei. Tornando ai numeri della scorsa stagione però abbiamo anche un dato che può darci coraggio: dopo quattro gol in due giornate ha avuto il suo massimo splendore tra la ventesima giornata e la trentesima segnando 6 gol. Quindi? Cosa fare al Fantacalcio con Orsolini?
Se non avete la pazienza di aspettarlo il consiglio è quello di sfruttare la sosta e scambiarlo con centrocampisti che sono in rampa di lancio o che hanno dimostrato maggiore continuità. McTominay, Neres, Man e Zaccagni sono i nostri suggerimenti.