fbpx

Fantacalcio: cosa ci hanno detto le prime 7 giornate di campionato

A cura di

Fantacalcio: cosa ci hanno detto le prime 7 giornate di campionato
Getty Images

A cura di

La sosta per le nazionali è un periodo di analisi e riflessioni al fantacalcio: in questo articolo analizzeremo alcune indicazioni che ci hanno fornito le prime 7 giornate di campionato. Quali squadre stanno facendo meglio? Chi sta deludendo? Su quali giocatori puntare, e di conseguenza evitare, nelle prossime giornate? Ecco i nostri fantaconsigli.

I migliori 6 difensori per fantamedia dopo 7 giornate: Nuno Tavares domina su tutti

Fantacalcio, alcune preziose indicazioni dopo 7 giornate di Serie A: difensori del Milan da cedere

I rossoneri hanno subito 9 gol in campionato, neanche tantissimi considerando che sono gli stessi dell’Inter di Inzaghi. Ciò che preoccupa, però, sono i continui errori individuali e la mancanza di concentrazione dei difensori di Fonseca. Pessima notizia per il fantacalcio e infatti i numeri parlano chiaro: Tomori ha una FM del 5,67; Royal del 5,25, così come Calabria che è fermo ai box per infortunio. Loro tre sono quelli che ci convincono meno e, pertanto, vi consigliamo di scambiare o cederli per difensori con un rendimento più costante. Dopo un buon inizio di campionato, Pavlovic ha perso il posto da titolare. Da capire se riuscirà a recuperarlo nel corso delle prossime giornate, magari a discapito di Tomori.

Potete scambiare anche Maignan, in base al nome che vi propongono, visto che sta faticando a portare a casa il bonus imbattibilità e la sua retroguardia non offre garanzie. Consigliamo di tenere il solo Gabbia, il migliore per rendimento della linea a 4 di Fonseca (7,12 di FM) e che nelle prossime giornate potrebbe fare ancora meglio.

Theo Hernandez merita un capitolo a parte. In queste prime 7 giornate ha mostrato un rendimento molto altalenante, rendendosi protagonista di evidenti errori individuali (vedi la prestazione di ieri sera contro la Fiorentina e il suo 1 in pagella). Nonostante ciò, ha messo a referto 2 gol e 2 assist: il suo apporto non mancherà di certo in fase offensiva. Assodato tale aspetto, noi consigliamo ugualmente di scambiarlo se dovessero proporvi, ad esempio, Dimarco: l’interista avrà un rendimento più lineare del francese, considerata la maggiore tenuta difensiva dell’Inter.

Retegui: primo slot al fantacalcio

L’ex Genoa è il capocannoniere della nostra Serie A (insieme a Thuram) grazie alle sue 7 marcature e 1 assist. Proprio contro la sua ex squadra ha messo a referto una straordinaria tripletta e la sua fantamedia è schizzata a 9,64. Si è ambientato velocemente al calcio di Gasperini e sta sostituendo Scamacca nel migliore dei modi.

In ottica fantacalcio possiamo considerarlo un primo slot, visto che è la punta titolare, e rigorista, di una squadra che crea tante occasioni da gol (miglior attacco del campionato insieme all’Inter). Chi lo ha acquistato può ovviamente goderselo, mentre diventa più difficile prenderlo in qualche scambio considerando il suo hype.

Il nostro consiglio è quello di puntarci: crediamo possa aumentare sensibilmente il numero di gol e superare abbondantemente le 15 marcature. Alcuni nomi che potete proporre per prenderlo sono Dovbyk, Morata o lo stesso Lookman (che gioca più da regista offensivo).

Thuram meglio di Lautaro

Il francese ha superato il collega argentino in merito ad importanza fantacalcistica, almeno per il momento: 7 gol (e 1 assist) contro i 2 messi a referto dal Toro. Soprattutto da un punto di vista tattico, Thuram è più prima punta rispetto a Lautaro, che viene incontro alla manovra neroazzurra e svaria su tutto il fronte offensivo proprio per aprire spazi in profondità al figlio d’arte.

Pagato decisamente meno di Martinez, Marcus Thuram sta ripagando e di molto la fiducia di chi lo ha acquistato al fantacalcio. Anche lui, come Retegui, è da considerare un primo slot al fantacalcio da tenersi stretto. Potete pensare di scambiarlo solo se dovessero proporvi Lukaku o Vlahovic.

Il ritorno di Big Rom, il fantacalcio ringrazia

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi ma poi ritornano. E’ la sintesi perfetta del rapporto tra Romelu Lukaku e Antonio Conte: un’equazione vincente in campo e al fantacalcio. Il belga, titolarissimo e punto fermo del progetto Napoli, ha realizzato 3 gol e 4 assist in campionato che, uniti a una FM di 9,2, lo rendono un assoluto top del reparto offensivo.

Nelle prossime 2 partite di Serie A i partenopei affronteranno Empoli e Lecce, due match sulla carta agevoli in cui Lukaku potrà aumentare i suoi bonus. In generale, però, è un giocatore da schierare in ogni partita e contro ogni avversario, visto che può trovare il gol o il passaggio vincente per un compagno in qualsiasi momento di gioco. A oggi è probabilmente il miglior attaccante da avere al fantacalcio e candidato al titolo di capocannoniere.

Devis Vasquez studia da big: può essere la sua stagione

E’ il secondo miglior portiere del campionato per fantamedia (6,43), a pari merito con De Gea che però ha giocato 3 partite in meno. L’Empoli ha subito appena 4 gol, grazie a una difesa blindata da Roberto D’Aversa e dal portiere di proprietà del Milan.

Nelle prossime 5 partite di campionato l’Empoli affronterà: Napoli, Parma, Inter, Como e Lecce. Partite sicuramente complicate e difficili da pronosticare. Vasquez ha tanto hype in questo momento, in cui viene considerato ormai un semi-top. Per questi motivi potete pensare di scambiarlo se dovessero offrirvi un portiere di una squadra di livello superiore. L’Empoli non sosterrà questi ritmi e potrebbe accusare delle difficoltà già dalle prossime sfide. Pertanto, sfruttate Vasquez nel suo momento di maggiore popolarità.

Nico Paz e Anjorin, due belle scommesse al fantacalcio

Due centrocampisti offensivi di grande estro, talento e fantasia. Nico Paz ha sfornato 2 assist con la maglia del Como e sfiorato il gol in più occasioni (siamo sicuri arriverà presto). E’ un elemento imprescindibile nel gioco di Fabregas, il trequartista di fantasia che ispira la manovra offensiva e supporta il centravanti.

I prossimi 5 impegni del Como in campionato saranno contro Parma, Torino, Lazio, Empoli e Genoa: avversari non proibitivi, soprattutto considerando il grande potenziale offensivo dei lariani. Nico Paz è un giocatore che vi consigliamo di prendere in uno scambio oppure dal mercato svincolati, qualora fosse libero.

Stesso consiglio per Tino Anjorin, che potete trovare più facilmente proprio nel listone dei giocatori svincolati. Ha una FM che sfiora il 7 e ha messo a referto in 1 assist in campionato. Crescerà tanto già nelle prossime partite, visto che si sta ambientando velocemente al nostro campionato. E’ un centrocampista molto offensivo, che sa inserirsi con una certa pericolosità. Approfittate del poco hype intorno al suo nome e prendetelo prima che sia troppo tardi: crediamo possa essere la stagione della sua esplosione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE