fbpx

Dallinga a digiuno di gol, ma lo scorso anno si è sbloccato alla settima giornata

Dallinga fantacalcio

I fantallenatori di Thijs Dallinga si preoccupano del rendimento del loro attaccante al fantacalcio. Arrivato in estate per prendere il posto lasciato libero da Zirkzee, l’ex Tolosa ha accumulato pochi minuti, ha perso i gradi da titolare a favore di Castro e non è riuscito ancora ad esultare per nessuna rete. L’ombra di un investimento sprecato aleggia sulla testa del Bologna e dei fantallenatori di Dallinga. Ma c’è un dato che, al contrario, sembra tranquillizzare.

Urbanski in crescita: nuova scoperta per il fantacalcio?

Fantacalcio, Dallinga a digiuno nelle prime gare anche con il Tolosa

Lo scorso anno, Dallinga ha iniziato il suo campionato col Tolosa molto a rilento. Nonostante fosse in rosa già dall’anno precedente, nelle prime sei partite coi francesi non ha trovato la via del gol. Ha avuto bisogno di un periodo di fisiologico adattamento ed il Tolosa ha dovuto attendere fino al 1° ottobre, data del match vinto 3-0 contro il Metz, per vedere esultare l’attaccante classe 2000.

Alla fine, sono arrivati 14 gol in campionato e 19 totali, considerando anche le coppe nazionali ed europee. Con il Bologna, finora, ha accumulato solo 3 partite a voto, contro Empoli, Como e Atalanta, partendo solo una volta da titolare e restando in panchina per 90 minuti in tre delle altre quattro gare. L’unica in cui è subentrato, senza prendere voto, è Bologna-Udinese della prima giornata, in cui Italiano gli ha dato spazio all’84’.

In realtà, il problema del gol non riguarda solo Dallinga, ma tutto il reparto offensivo del Bologna ad ampio raggio. I felsinei hanno siglato 7 gol in 7 partite di Serie A, tre dei quali sono arrivati da Santiago Castro, nota sicuramente più positiva di tutte, e uno a testa da Orsolini e Iling jr. Il resto dell’attacco è ancora a secco e fatica a trovare la gioia del gol. Ciò significa che quello che riguarda Dallinga è un problema che investe tutta la rosa rossoblù, a cui Italiano è chiamato a trovare una soluzione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE