Pulisic viaggia sulla cresta dell’onda: in bonus da 6 giornate consecutive
I voti di Christian Pulisic spiegano perfettamente il concetto di “errore di valutazione” al fantacalcio. Lo statunitense del Milan è listato centrocampista, ma le sue statistiche dicono che sta viaggiando agli stessi ritmi di un attaccante da prima fascia. Per la gioia di tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.
Voti Fantacalcio, la top 11 della 7^ giornata: due triplette ed un super De Gea
Che fosse un top nessuno lo metteva in dubbio. E che fosse il migliore a centrocampo, dopo che Kvaratskhelia è stato spostato in attacco già dalla scorsa stagione, così come altri profili a partire da quest’anno, altrettanto. L’impatto di Calhanoglu e di Koopmeiners dello scorso anno era francamente difficile da ripetere. Mentre Pulisic è molto più avvezzo al gol e al bonus.
Ma in queste prime uscite l’ex Chelsea sta andando oltre ogni più rosea aspettativa. Con 5 gol in 7 partite è il terzo miglior marcatore della Serie A, sotto Retegui e Thuram (7) ed a pari merito con Vlahovic. Ma lo spettacolo messo in mostra da Pulisic non finisce qui.
Pulisic rende da attaccante top: i voti al fantacalcio
Se andiamo a vedere i suoi voti, possiamo scoprire che Pulisic ha iniziato la stagione male, con un 5 in pagella in Milan-Torino. Ma poi ha immediatamente rialzato la china, segnando 5 gol e servendo 2 assist nelle successive 6 partite. Sempre in bonus in ogni match. E, da 4 gare consecutive, con un voto-base superiore al 7.
Solo in occasione di Milan-Lazio non ha esultato per un gol: contro i biancocelesti ha servito un assist, però. Mentre Parma, Venezia, Inter, Lecce e Fiorentina sono state colpite dalle sue frecce. Il dato della sua fantamedia parla chiaro: Pulisic ha collezionato un 9,17 in pagella di FM. Oltre ad essere nettamente la migliore fantamedia tra i centrocampisti (Vlasic, in due partite, è arrivato a 8,5, mentre Man si ferma ad 8), è anche il quarto migliore giocatore, compresi tutti i reparti, tra chi ha disputato almeno il 50% delle gare in stagione. Davanti a lui solo Thuram, Retegui e Lukaku. In termini di media-voto base, invece, è addirittura primo a pari merito con Thuram, entrambi a 6,71.
I nomi presi in considerazione, apparentemente, non hanno niente a che fare con Pulisic: si tratta di centravanti di spessore, due dei tre anche rigoristi delle rispettive squadre. Eppure, Pulisic è lì in mezzo a questi numeri 9. Ed ora, con l’investitura di rigorista designato del Milan, questi numeri potrebbero addirittura aumentare.