fbpx

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan: Fonseca conferma i titolari

Fiorentina-Milan
Getty Images

Con Fiorentina-Milan si abbassa il sipario sulla settima giornata di Serie A. Le due formazioni sono reduci dagli impegni europei e da due gare sicuramente non brillantissime, ma chiuse con esiti opposti. Il Milan, infatti, ha lasciato i tre punti sul campo del Bayer Leverkusen, in una gara buona, ma condita da troppi errori. La Fiorentina, invece, non ha brillato, ma ha chiuso la pratica The New Saints nel giro di pochi minuti.

Questa sera si incrociano sullo stesso terreno di gioco. E sia Fonseca, che Palladino, vogliono dare quelle risposte che le rispettive piazze vogliono.

Le scelte di Palladino e Fonseca

Raffaele Palladino rinnova il suo schieramento tattico, 4-2-3-1 in cui si esalta soprattutto il ruolo dell’ex Adli, schierato sulla linea dei trequartisti. Partendo dalla difesa, c’è De Gea tra i pali, con Dodò, Comuzzo, Ranieri e Gosens in difesa. Cataldi e Bove riempiono la mediana, alle spalle del terzetto di qualità con Colpani e Gudmundsson ai lati dell’ex Adli, nel ruolo di trequartista centrale. In avanti, c’è Kean.

Paulo Fonseca conferma il suo classico 4-2-3-1, riproponendo in blocco la formazione considerata titolare alla ricerca di una continuità di rendimento. In porta c’è Maignan, protetto da Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo. La mediana, muscolare, presenta Fofana e Reijnders a caricare Pulisic e Leao sulle fasce, con Morata a muoversi alle spalle di Abraham.

Mandragora, i tempi di recupero dopo l’infortunio: sospiro di sollievo per Italiano

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Milan

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Bove; Colpani, Adli, Gudmundsson; Kean.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE