fbpx

Empoli, D’Aversa in conferenza: “Fazzini e Solbakken ci saranno con la Lazio”

D'Aversa conferenza

L’Empoli di D’Aversa sta stupendo in questa prima parte di Serie A essendo, insieme alla Juventus, imbattuta in campionato. I 10 punti raccolti finora non fanno illudere il tecnico azzurro dove in conferenza stampa spiega “Non dobbiamo essere presuntuosi. La partita di Roma sarà molto difficile. La Lazio ha trovato equilibrio e arrivano da tre vittorie di fila”. Intanto la squadra si gode il momento e si prepara alla sfida dell’Olimpico con serenità. Ecco la conferenza stampa di D’Aversa.

La conferenza stampa di D’Aversa verso Lazio-Empoli

D’Aversa sull’evoluzione di Pezzella

“Giuseppe lo conosco da tanto, l’ho allenato anche prima. Lo conosco anche come persona, ha raggiunto una maturità tale che è grande merito suo. Anche gli anni scorsi era a tutta fascia, ma rispetto al passato sta trovando continuità fisica. Se quest’anno ci sta riuscendo è perché sta lavorando bene dal primo giorno e spreca meno energie inutile”. Il terzino sinistro è stato una delle rivelazioni dell’Empoli, garantendo spinta e qualità alla manovra. Finora nelle sei presenze ha fatto registrare una fanta-media di 6,58 servendo anche un assist.

D’Aversa sulla prestazione di Pellegri contro la Fiorentina

Pellegri è un giocatore validissimo, se abbiamo la fortuna e la bravura che non abbia problemi fisici è un giocatore forte. Sotto l’aspetto fisico da tanto, mi sembrerebbe ingeneroso che abbia fatto una prestazione sotto tono contro la Fiorentina. Gli attaccanti fanno tanta mole di lavoro, certo poteva fare meglio ma nel complesso la prestazione degli attaccanti è stata buona”. L’attaccante in prestito dal Torino non è riuscito ad incidere nel quarto di gara che D’Aversa gli ha messo a disposizione chiudendo con una sufficienza.

Notizie dalla conferenza di Pecchia: “In difesa ci siamo tutti, Coulibaly sa cosa fare”

D’Aversa sulla posizione di Anjorin

Lo hanno definito trequartista ma non lo è mai stato. Ha qualità, forza fisica, può giocare dappertutto. Se non avesse avuto dei problemini fisici forse non sarebbe qui. La società è stata brava a prenderlo, dobbiamo salvaguardarlo dal punto di vista della condizione”. Anjorin è arrivato dal Chelsea negli ultimi giorni di mercato e D’Aversa gli ha dato subito fiducia. Il centrocampista classe 2003 nelle tre presenze ha fatto vedere di essere un giocatore di qualità riuscendo a servire anche un assist.

L’annuncio in conferenza di D’Aversa sul recupero di Fazzini e Solbakken

Fazzini e Solbakken hanno lavorato bene, stanno bene. Abbiamo la fortuna di avere strumenti per analizzare alcuni parametri e così sono pienamente disponibili“. Fazzini, prima dell’infortunio, era stato il trascinatore tecnico della squadra di D’Aversa e con il suo recupero l’Empoli può trovare qualche soluzione in più. Solbakken non si è ancora messo in grande luce, ma il tecnico dei toscani ha fiducia in lui visto che quando ha potuto lo schierato sempre titolare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE