fbpx

Thiago Motta recupera una pedina: Weah disponibile per Juventus-Cagliari

Tim Weah rientro convocati Juventus-Cagliari
Getty Images

Sono giorni di grandi capovolgimenti di fronte in casa Juventus, a causa soprattutto degli infortunati: oggi c’è da segnalare il rientro tra i convocati di Tim Weah. Il centrocampista statunitense va a colmare il vuoto lasciato da Nico Gonzalez, che si è fermato per infortunio in Champions League contro il Lipsia. Ora sta a Thiago Motta capire come utilizzare l’ex Lille.

La Juventus a caccia del sostituto di Bremer: Kiwior obiettivo di gennaio

Sicuramente il tema della possibile titolarità di Weah è un argomento forte, in casa Juventus. Abbiamo già visto come Thiago Motta tenda ad utilizzare tutti gli uomini a disposizione. E non disdegni anche stravolgimenti dell’ultima ora. La situazione pare abbastanza delineata, in questo senso.

Weah al rientro con il Cagliari: può partire titolare?

Ci sono molti segnali che sembrano suggerire che Weah potrebbe partire dalla panchina, almeno inizialmente. Il primo fattore è espressamente fisico: il giocatore ha recuperato dalla distorsione alla caviglia e non è un titolare inamovibile della Juventus, quindi Thiago Motta potrebbe optare per una soluzione più cautelativa. Il tutto, per evitare pesanti ricadute.

Ma, soprattutto, c’è da considerare lo spettacolare stato di forma di Francisco Conceiçao, reduce da due gol nelle ultime due partite contro Genoa e Lipsia. Il portoghese viaggia sulle ali dell’entusiasmo e parte in vantaggio, così come potrebbe partire in vantaggio anche la wildcard Mbangula. Esploso nelle prime giornate, il classe 2004 ha perso posizioni nelle gerarchie, ma è sempre pronto a dire la sua.

Per queste motivazioni, Weah sembra indicato a partire piuttosto dalla panchina, per subentrare a gara in corso e fare la differenza, magari, nel finale.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE