Vanoli in conferenza: “Milinkovic è a disposizione, Vlasic deve ritrovare lo stato migliore”
Paolo Vanoli ha presentato quest’oggi in conferenza stampa la gara di domani sera contro l’Inter. I granata arrivano dalla sconfitta per 3-2 contro la Lazio e vogliono rialzare la testa. Di fronte ci sono i campioni d’Italia, ma questo non sembra preoccupare il tecnico dei piemontesi. Nella conferenza stampa della vigilia sono arrivate tante informazioni importanti da parte di Vanoli. Compresa la notizia di un recuperato illustre.
Le parole di Vanoli in conferenza stampa
“Dobbiamo credere in ciò che facciamo, perché i periodi negativi fanno parte del percorso. Una squadra come la nostra non può essere perfetta, vanno migliorati dei meccanismi e dobbiamo essere equilibrati. Sappiamo che incontriamo una grande squadra ma per fare qualcosa di importante serve coraggio. Dobbiamo giocare con personalità“
Vlasic
“Abbiamo recuperato Vlasic, ma solo oggi, perché ieri ha avuto la febbre. Lui è un giocatore importante per noi e io dovrò metterlo nelle condizioni migliori. Oltre all’idea di gioco di squadra, devo valutare la qualità del singolo ed il fatto che sa saltare l’uomo. Con la Lazio, l’azione del gol di Adams è passata dai suoi piedi: può fare la mezzala offensiva, ma sa anche sacrificarsi. Serve ancora pazienza, perché è stato fuori tre mesi e deve recuperare lo stato migliore di forma“.
Torino, si prospetta un cambio modulo? Cosa cambia al fantacalcio
Ballottaggio Adams-Sanabria
“Adams si mette sempre a disposizione ed è una cosa molto importante: da quando è arrivato, si è sempre messo al servizio della squadra. Sanabria ha segnato a Verona, Adams è entrato con la Lazio e ha fatto gol: è questo lo spirito che voglio. Le scelte dipendono dallo stato di forma, spero sempre che i miei quattro attaccanti stiano bene per potermi mettere in difficoltà”
Come sta Milinkovic-Savic
“Vanja è in gruppo, aveva preso una forte botta e con la Lazio non ce l’ha fatta. Ma siamo abili e arruolabili“.
Mancanza di personalità
“Quando non hai personalità, nel calcio è l’organizzazione che ti dà personalità. Dobbiamo raggiungere i nostri obiettivi con l’unità di gruppo, i singoli fanno le differenze nelle grandi squadre. La personalità si trova attraverso il gioco, mentre serve la mentalità di andare a cercare qualcosa che va oltre, crederci e avere coraggio“.