Sospiro di sollievo per il Milan, Morata è in recupero
In casa Milan ci sono buone notizie per il rientro di Alvaro Morata, dopo il forfait quasi obbligato contro il Bayer Leverkusen. Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, lo ha lasciato in panchina spiegando la decisione con la comparsa di “qualche problemino“. Il piccolo problema in questione è la borsite, per la quale Morata è stato inizialmente risparmiato contro i tedeschi.
Leao: “Giocare con Morata e Abraham mi facilita, io sono un leader silenzioso”
Al 62′ della partita di Champions, quando il Milan ha dovuto richiamare in panchina Abraham per dare spazio allo spagnolo, quest’ultimo è sembrato piuttosto in forma. Morata conta di esserci contro la Viola, nonostante si possa essere portati a credere che sia più probabile un’altra partenza dalla panchina. In tal caso, nonostante sia meno probabile, potremmo vedere dal primo minuto l’inserimento di Jovic, a riposo in Champions League perché fuori dalla lista, o di Loftus-Cheek.
Morata punta al rientro con la Fiorentina: sempre in gol al Franchi in campionato
Il potenziale impiego di Alvaro Morata dal primo minuto è un’ottima opzione per Fonseca. Innanzitutto, perché lo spagnolo può fare valere la sua presenza e mettere i rossoneri in condizioni di giocare con tutti gli uomini migliori. E, in secondo luogo, per i suoi numeri in carriera. Morata ha giocato 9 partite contro la Fiorentina, di cui 5 in campionato e 2 all’Artemio Franchi. Nella stagione 2014/15 e nella stagione 2021/22 non è sceso in campo sul prato dell’impianto toscano. Lo ha fatto, però, nelle stagioni 2015/16 e 2020/21, segnando in entrambe le occasioni una rete.
Il feeling con la porta del Franchi è intenso e Morata potrebbe cavalcare l’onda per mettere a segno un gol e ampliare il suo bottino di segnature personali in stagione.