fbpx

Fantacalcio, gli 11 sconsigliati della 7^ giornata: escluso un top a centrocampo

Gli 11 sconsigliati al Fantacalcio per la settima giornata di Serie A
Getty Images

È già di nuovo Serie A. Questa sera avrà inizio la settimana giornata, con Napoli-Como ed Hellas Verona-Venezia ad aprire le danze nell’anticipo del venerdì. Si prospetta un turno entusiasmante e pieno di match combattuti, l’ultimo prima della seconda sosta per gli impegni delle Nazionali. Come di consueto, vi abbiamo dato i nostri preziosi consigli sui portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti da schierare e non per questa settima giornata.

Oggi è invece il turno degli 11 sconsigliati, e dunque di quei nomi schierati per ruolo (3-4-3) che è meglio evitare al Fantacalcio per questo settimo turno di Serie A. Per ogni calciatore sconsigliato non mancano le motivazioni ovviamente, frutto della nostra analisi fantacalcistica. Si parte dal portiere, per arrivare agli attaccanti. Ecco di seguito la nostra formazione degli sconsigliati.

Sconsigliati Fantacalcio, rischio troppo alto per Vasquez

Nonostante le ottime prestazioni sin qui, per questa giornata di Serie A ci sentiamo di sconsigliare Devis Vasquez tra i pali. È vero, l’Empoli ha subito solo 2 gol in queso avvio di stagione, ma il portiere colombiano avrà di fronte gli attaccanti della Lazio domenica pomeriggio. E sappiamo quanto le capacità offensive della squadra di Baroni siano sviluppate. Dia, Castellanos, Zaccagni e non solo. Vasquez è fortemente soggetto a malus. Rischio alto e dunque meglio non schierarlo.

Il nostro terzetto degli sconsigliati in difesa vede Zappa, Van Der Brempt e Vojvoda. Le motivazioni? Spieghiamole subito! Zappa, terzino destro del Cagliari, avrà uno tra Yldiz e Mbangula da fronteggiare in questa settimana giornata di campionato. Juventus-Cagliari è una sfida che metterà fortemente in difficoltà l’esterno rossoblu, il quale rischia di restare annichilito dalla qualità offensiva dei rivali. Un brutto voto è alle porte. Stesso discorso per Van Der Brempt, che invece dovrà sfidare un altro pezzo da 90 quale Kvaratskhelia.

Il georgiano ha iniziato benissimo questo campionato, con 3 gol e 2 assist a referto. Insomma, è assolutamente in forma e domani è titolare. Van Der Brempt, suo marcatore, avrà un arduo compito e le possibilità di farsi annichilire sono tante. Meglio puntare su altri difensori. Non troppo diversa la situazione di Vojvoda, che in Inter-Torino soffrirà la forza delle due punte di Simone Inzaghi come i possibili inserimenti dei centrocampisti. Lui è sembrato il meno lucido della difesa granata in questo avvio, una difesa spesso fragile. Contro i campioni d’Italia le debolezze possono farsi enormi.

Fantacalcio, la top 11 dei consigliati nella 7^ giornata: in avanti c’è Lucca

Fantacalcio, gli sconsigliati a centrocampo: fuori 2 top

Come sconsigliati a centrocampo ripartiamo proprio dal Torino, dove ci sentiamo da escludere il croato Vlasic. Vanoli ha segnalato un possibile cambio modulo, ma contro l’Inter è probabile che si riparta da un centrocampo a cinque uomini, dove non ci sarà spazio per Vlasic, Inoltre, il croato non è ancora al 100% e dunque perché rischiarlo contro i Campioni d’Italia? Vogliamo aspettare la sosta e un avversario più abbordabile sulla carte per puntare sul fantasista croato.

Il discorso non è molto differente per Loftus-Cheek, che contro la Fiorentina va ancora una volta verso la panchina. Fonseca preferisce profili diversi nel ruolo di trequartista dietro la punta, Morata in primis. Inoltre, l’inglese ha sin qui deluso ogni aspettativa rispetto allo scorso anno. 0 bonus da lui che ci aveva abituato ad altro. Ma le scelte di Fonseca e il ruolo di quasi-riserva ci costringono a lasciarlo fuori anche in questa settima giornata di Serie A.

Il terzo sconsigliato di centrocampo è Tchaouna della Lazio. Perché vi chiederete. Beh, ha giocato giovedì sera in Europa League contro il Nizza e dunque contro l‘Empoli dovrebbe andare in panchina. Aggiungiamo che non ha ancora convinto nessuno, non a caso ha giocato una sola partita da titolare in Serie A. Due sole sufficienze in pagella e zero bonus ci spingono ad escluderlo.

Come ultimo centrocampista c’è una sorpresa che può essere un rischio.

Sconsigliamo anche Lorenzo Pellegrini della Roma per questo turno. Perché, se la Roma affronta una rivale abbordabile come il Monza? Perché il capitano giallorosso non sta affrontando il miglior periodo, anzi. Non convince dal punto di vista prestazionale, e il pubblico non gli sta perdonando nulla. Ad ogni tocco sbagliato, sono fischi e urla. Juric potrebbe addirittura preferirgli Baldanzi. Insomma, chi ha Pellegrini in rosa deve pensarci bene a cosa fare con lui nella settima di Serie A.

Sconsigliati Fantacalcio, ancora Torino

In attacco, sconsigliamo a sorpresa uno che ha fatto molto bene sin qui. Si tratta di Patrick Cutrone, ma per il semplice motivo che dovrà affrontare una difesa solida e ormai collaudata come quella del Napoli. Insomma, per l’ex Milan non sarà affatto scontato riuscire ad inserirsi nel muro compatto di Antonio Conte. Potrebbero non arrivare bonus e dunque meglio puntare su altri profili.

L’altro centravanti da lasciar fuori è Sanabria del Torino. Discorso simile a Cutrone. Contro la difesa dell’Inter, lo spagnolo avrà enormi difficoltà. Ma premettiamo che potrebbe addirittura partire dalla panchina, con Adams al momento favorito a prendere il posto di Duvan Zapata. Insomma, una motivazione in più per non schierare Sanabria!

Chiudiamo la nostra formazione degli sconsigliati con Piccoli, attaccante del Cagliari che ha grosse possibilità di restare a secco in questa settima di campionato. La Juventus ha la miglior difesa d’Europa con 0 gol subiti in campionato. Proprio i sardi dovrebbero riuscire a scardinarla? Non ci crediamo, almeno finché non vediamo! Dunque, Piccoli in panca per questa giornata.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE