fbpx

Brutte notizie in casa Juventus: Bremer e Nico Gonzalez fuori per infortunio

Infortunio Bremer Nico Gonzalez
Getty Images

Doppio infortunio per la Juventus, che perde nel giro di pochi minuti prima Bremer, poi Nico Gonzalez. La trasferta di Lipsia è iniziata in maniera tremenda per i bianconeri. Il primo a cedere è stato Bremer, colpito da un problema, che è sembrato abbastanza grave, al ginocchio. Dopo pochi minuti anche Nico Gonzalez ha dato forfait a causa di un problema muscolare.

Doppio infortunio per Bremer e Nico Gonzalez: ricostruzione

La Juventus perde una pedina importantissima per infortunio: Gleison Bremer lascia il campo dopo solo 6′. Al suo posto Thiago Motta ha scelto Federico Gatti, inizialmente lasciato fuori dalla squadra titolare. Il motivo di una sostituzione così rapida è presto detto: Bremer ha subìto una brutta torsione al ginocchio attorno al 4′. Ha provato a stringere i denti e restare in campo, ma la grande fatica anche per camminare ha spinto all’immediata sostituzione. Da parte dello staff medico filtra preoccupazione, per un possibile interessamento dei legamenti.

Al 12′, invece, anche Nico Gonzalez ha dovuto abbandonare il campo. Per l’argentino un problema fisico che lo ha costretto ad accasciarsi a terra dopo una resistenza strenua, ma molto breve. Motta ha fatto entrare al suo posto Francisco Conceiçao dalla panchina, bruciando due slot nel giro di pochissimi minuti.

Kalulu titolare alla Juventus: che slot è al fantacalcio?

Risvolti al fantacalcio per l’infortunio di Bremer e Nico Gonzalez

Per Thiago Motta questo doppio infortunio è un vero e proprio guaio, vista la centralità dei due giocatori nel suo progetto. Bremer è la colonna portante della difesa. Se la Juventus ha abbassato la saracinesca, subendo 0 gol in 6 partite finora, è merito soprattutto del numero 3. I numeri lo confermano: 6 partite su 6 disputate, tutte dal 1′ al 90′, con una media-voto di 6,5 e una fantamedia pari a 6,42. L’infortunio è sembrato subito molto serio. Il ginocchio è una zona cruciale ed il fatto che il brasiliano abbia alzato bandiera bianca dopo pochissimo preoccupa ancora di più.

Per Nico Gonzalez, invece, il problema sembra meno grave, ma non per questo da sottovalutare. L’argentino ha disputato da titolare le ultime tre gare della Juventus, diventando un fedelissimo di Thiago Motta. Nessun bonus a referto ed una media di 5,67 da alzare il prima possibile. Questo stop va in direzione contraria, specialmente se si pensa che Nico Gonzalez ha da scontare un ritardo di inserimento negli schemi di Thiago Motta, essendo arrivato più tardi in maglia bianconera.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE