Le formazioni ufficiali di Liverpool-Bologna: Italiano lancia Urbanski
Serata di gala per il Bologna, che arriva ad Anfield per affrontare il Liverpool di Arne Slot: Liverpool-Bologna è la sfida che vale per la seconda giornata di Champions League. Ed il Bologna vuole onorare al meglio l’appuntamento. Per i Reds è la seconda gara contro una formazione italiana, dopo il 3-1 dell’esordio contro il Milan. Il Bologna, invece, è reduce dallo 0-0 contro lo Shakhtar Donetsk.
Bologna, i convocati per il Liverpool: la decisione su Castro
Le scelte di Italiano e Slot
La grandissima novità della giornata è la fiducia che Italiano ripone nel classe 2004 Urbanski, seppur reduce da una serie di partite molto positive. In porta c’è Skorupski, con Posch, Beukema, Lucumì e Miranda a proteggerlo. Poi, mediana tre con Moro e Urbanski ai lati di Freuler. In attacco, conferma per il leader Orsolini, con Ndoye a sinistra e Dallinga al centro.
Arne Slot sceglie, a sua volta, il 4-3-3 con Alisson tra i pali, i solidi Alexander-Arnold e Robertson ai lati, con Konaté e Van Dijk al centro. A centrocampo ci sono Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister. In attacco ci sono Salah, Nunez e Diaz.
Le formazioni ufficiali di Liverpool-Bologna
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, Luis Diaz.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler, Urbanski; Orsolini, Dallinga, Ndoye.