Juventus, Thiago Motta: “Nessuno ha il posto garantito. Vlahovic? Ecco cosa deve fare”
Thiago Motta, nella conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Juventus, è subito chiaro: ci vorrà una grande squadra. Il tecnico sottolinea molto l’aspetto dinamico che dovrà avere la sua squadra, ma anche il dinamismo del Lipsia. La vittoria contro il Genoa riporta i bianconeri a staccarsi dal segno X presente nelle ultime tre partite di campionato, grazie ad un ritrovato Vlahovic, che segna una doppietta e al gol di Conceicao,
La conferenza stampa di Thiago Motta in vista di Lipsia-Juventus
Thiago Motta sulla possibilità di schierare Thuram o McKennie
“No non ti devi abituare alla formazione. Perché non possono giocare insieme tutti e due? Khephren ha grande qualità tecnica. Wes lo stesso. Vedremo domani se inizieranno, se uno inizierà o se subentreranno. Chi gioca o chi subentra, che sia 10 o 45, o 95, tutti possono essere decisivi”. Nessuna indicazione per Motta a differenza della conferenza stampa alla vigilia del Genoa. L’inserimento di McKennie ha dato alla Juventus una spinta al centrocampo della Juventus che con Thuram e Douglas Luiz sembrava più compassato.
Thiago Motta sui titolari di campionato e quelli di coppa della Juventus
Non è una questione di coppa o campionato. Tutte le partite sono diverse. Una squadra oggi deve essere completa, avere un punto forte, ma tutti gli altri devono saper fare bene”. Thiago Motta conferma che non ci sono titolari. Azzeccare la formazione del tecnico italo-brasiliano sarà un terno a lotto per i fantallentori che hanno puntato sui giocatori della Juventus.
Thiago Motta sulla doppietta di Vlahovic
“Sta bene, dal primo giorno di ritiro. È chiaro che per tutti gli attaccanti è importante segnare, ma il calcio non è solo questo. Deve continuare a lavorare come sta facendo. Ora il focus è sulla partita di domani e avere la testa tranquilla di fare la sua partita, di essere in sintonia con i compagni per affrontare una buona squadra. Dusan ha la libertà di togliere il riferimento all’avversario, non gli abbiamo mai chiesto di essere statico. Hanno tutti libertà in campo”. Nessun problema Vlahovic né prima né dopo la doppietta contro il Genoa. Il serbo era apparso in difficoltà fino a domenica, ma dopo il rigore ha trovato un grande gol. La partita di domani sarà un test importante per capire se è pronto ad esplodere o è ancora in difficoltà.
Thiago Motta su Conceicao
“Il suo momento è sempre e lo sarà sempre. Dal primo giorno in cui è arrivato ha portato un grande sorriso, grande voglia di allenarsi. Era molto dispiaciuto la settimana che si è fatto male. Vuole recuperare, vuole giocare, vantaggio per l’allenatore. Giocatore forte. Può giocare a destra. Oggi ha fatto un ottimo allenamento e vedremo se potrà giocare”. Motta conferma che Conceicao può giocare ma non è al 100%. Il portoghese è stato un dei giocatori che fatto la differenza domenica, non solo per il gol, ma per lo spirito messo in campo.