fbpx

Udinese: ufficiale l’ingaggio di Solet fino al 2027

Solet Udinese
Getty Images

L’Udinese anticipa tutti e chiude per l’arrivo si Oumar Solet. L’ex difensore del Salisburgo era rimasto svincolato e dopo un estate passata a cercare una squadra è rimasto senza contratto. La società friulana ha fiutato l’affare e non si è lasciata sfuggire la possibilità di tesserare il francese e ha affondato il colpo degl’ultimi giorni.

Udinese, Bijol e il messaggio al Fantacalcio: “Sto benissimo. Modulo? A me non cambia nulla”

L’ufficialità di Solet all’Udinese

“La difesa bianconera si rafforza in vista del mercato di gennaio. Udinese Calcio, infatti, è lieta di annunciare che Oumar Solet si unirà al club fino al 30 giugno 2027. Difensore centrale classe 2000, molto strutturato fisicamente ma anche agile e dotato di buona tecnica, il francese ha disputato le ultime 4 stagioni con il Salisburgo, club con il quale ha giocato da protagonista anche la Champions League. Solet è nato il 7 febbraio 2000 a Melun, Francia ed ha iniziato a giocare nel Levallois prima di essere notato, a 17 anni, dal Lione che lo ha portato nel suo settore giovanile. Con l’OL ha debuttato in Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega nella stagione 18/19, rimanendo in pianta stabile in prima squadra in quell’annata e nella seguente. Nell’estate 2020 il trasferimento al Salisburgo. In Austria, Solet ha trovato la consacrazione dimostrando di essere uno dei difensori centrali più talentuosi del panorama europeo e diventando presto un punto fermo della squadra. In 4 anni al Salisburgo ha collezionato 106 presenze totali con 4 gol realizzati, di queste ben 14 sono arrivate in Champions League e 4 in Europa League. Ha compiuto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi vantando 4 presenze con under 17, 4 con l’under 18, 12 (con un gol) in under 19 e 2 con l’under 20. Da gennaio sarà pronto a difendere i colori bianconeri. Bienvenue Oumar!”. Questa la nota del club.

Il difensore sarà a disposizione di Runjaic da gennaio, perché il mercato degli svincolati si è chiuso il 12 settemebre e fino all’apertura di quello invernale le società non possono tesserare nuovi giocati. L’Udinese e il Fantacalcio aspettano l’ultimo arrivato con la speranza che possa essere un nuovo protagonista del campionato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE