fbpx

Cagliari, Nicola: “Ecco come sta Mina. Luvumbo non è una seconda punta. Su Viola e Gaetano…”

Cagliari, Nicola svela tutto per il Fantacalcio: la sua intervista dopo Parma
Getty Images

Il Cagliari ha conquistato la sua prima vittoria della stagione ieri sera, nel posticipo di Serie A contro il Parma. Vittoria per 2-3 al Tardini, con Piccoli che ha regalato il successo ai sardi sul finire del secondo tempo. Se c’è un protagonista di questa vittoria è indubbiamente Davide Nicola, il quale ha attuato diverse modifiche per dare una scossa alla sua squadra. Tanti cambi nell’undici titolare, e anche un cambio modulo che si è rivelato decisivo. Il tecnico ha adottato il 4-2-3-1, sorprendendo i tifosi e i fantallenatori, ma riuscendo nell’obiettivo.

Si è detto molto soddisfatto Nicola al termine della gara. Ai microfoni di TMW, ha analizzato la prova dei suoi ragazzi, dagli aspettavi positivi a quelli negativi, come l’uscita per infortunio di Yerry Mina. Di seguito le parole del tecnico utilissime in ottica Fantacalcio. Occhio al focus sul ruolo di Luvumbo.

Fantacalcio, i rigoristi di Cagliari, Como e Parma: chi va dal dischetto?

Il Cagliari al Fantacalcio, come sta Mina e il ruolo di Luvumbo

Davide Nicola ha innanzitutto spiegato quali siano le condizioni della sua rosa in termini di infortuni, soprattutto per la difesa. Contro il Parma, ieri, è uscito Mina dolorante: “Dobbiamo ancora migliorare la condizione di alcuni giocatori, in alcuni reparti siamo anche un pò corti, come in difesa. Mina è uscito per un problema, ma non dovrebbe esser grave, Palomino ha fatto bene in Coppa ma non giocava da sei mesi. Senza Witeska, Zappa è chiamato agli straordinari, e c’è anche Obert”.

Bel focus del mister rossoblu su Luvumbo, la stella del Cagliari di oggi. Che ruolo per lui? Lo ha spiegato bene Nicola: “Luvumbo è un esterno. Abbiamo provato ad impiegarlo da seconda punta, ma non riesce a sfruttare le sue caratteristiche spalle alla porta. E’ un giocatore che deve crescere, ha qualità per farlo, si sta ponendo troppa attenzione su di lui. Ha bisogno di campo davanti a sé per esaltare le sue caratteristiche. Con i giusti tempi di crescita può fare ancora di più”.

Continuando, Nicola ha parlato di altri suoi giocatori, per riportare alla crescita del collettivo. Altro focus sul ruolo, stavolta di Makombou: “Ho un gruppo di giocatori che stanno crescendo, alcuni ad inizio stagione non erano pronti. Adopo è cresciuto molto, ha dimostrato in Coppa di poter dire la sua, è in ottima forma. Marin era stanco dopo questo inizio di stagione, poi è entrato benissimo. Makombou per me può giocare solo a due, oppure il mediano solo quando c’è bisogno di un giocatore difensivo. E’ più ordinato in questo momento, sta gestendo meglio i palloni. Ognuno, quando rispetta le richieste, ha la possibilità di dimostrare”.

E infine, Nicola ha concluso parlando di altri due singoli, Viola e Gateano. Uno ha fatto meglio: “Viola si diceva avesse minutaggio limitato. Io vedo come si allena, era solo un po’ indietro per le nostre richieste. A Lecce ha preso una traversa che ci dava un pareggio, ottavo legno, ha determinato il primo tempo. Aspetto anche una condizione migliore di Gaetano. Ma è una crescita di gruppo, non servono giocatori che facciano meglio individualmente”.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE