Fantacalcio, gli squalificati della 7^ giornata: fuori due del Verona
Si è concluso ieri il sesto turno di Serie A con la vittoria del Cagliari sul Parma, in un match molto divertente che si è chiuso con il risultato di 3-2. I fantallenatori devono però già pensare alla prossima giornata e alla formazione da schierare: quali sono gli squalificati che non si potranno utilizzare al Fantacalcio? Ecco la lista degli assenti e chi invece è in diffida.
Infortunati Atalanta: Hien è in recupero, Brescianini rischia un mese di stop
Squalificati Serie A, ecco gli assenti al Fantacalcio nella 7^ giornata
Il Milan ha trovato una rotonda vittoria sul Lecce e si è imposto per 3-0. Il protagonista di giornata è stato Theo Hernandez, che rientra anche nella nostra top 11 di questo turno, ma per certi versi anche il VAR. Infatti, un episodio ha fatto discutere in modo particolare: l’espulsione diretta di Bartesaghi.
Il giovane difensore rossonero è entrato a partita in corso e dopo soli 5 minuti si è visto sventolare il rosso per il duro intervento su Banda. Sul provvedimento, però, non sono mancate le polemiche anche per via delle dichiarazioni di Antonio D’Amato, nuovo responsabile del Settore Tecnico Arbitrale. Il rappresentante dell’AIA riferisce che l’intervento meritava un cartellino giallo. Nonostante i dibattiti scaturiti, Bartesaghi salterà la 7^ giornata di Serie A e la sfida con la Fiorentina.
Altra partita, altro episodio. Il Verona perde l’importante sfida contro il Como ma pesa e non poco l’espulsione di Suslov, costretto a saltare la prossima giornata nella quale gli scaligeri affronteranno il Venezia nel derby. Secondo Zanetti, l’arbitro avrebbe commesso un errore, ma come proprio nel caso precedente quello che interessa ai fantallenatori è che il centrocampista non sarà presente nella prossima gara.
Il Verona dovrà inoltre fare a meno anche di Dawidowicz, espulso nella quinta giornata di Serie A a causa della gomitata volontaria rifilata a Sanabria e per la quale non sarà schierabile nemmeno nel prossimo turno.
Pochi dubbi invece sull’espulsione di Lucumì durante la sfida del Bologna con l’Atalanta. In un primo momento l’arbitro Rapuano aveva fischiato rigore e cartellino giallo, ma dopo la chiamata al VAR ha corretto la sua decisione in punizione dal limite ed espulsione diretta per chiara occasione da gol.
Diffidati Serie A, ancora a rischio De Winter
Dopo aver preso il quarto cartellino giallo contro il Venezia, De Winter ha superato la sfida Juventus, almeno per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari. Sarà a disposizione di Alberto Gilardino nel prossimo turno in cui il Grifone affronterà l’Atalanta, un’altra partita in cui l’ammonizione è dietro l’angolo.