fbpx

Consigli Fantacalcio, tre scambi da provare: da Vasquez ad Abraham

A cura di

Fantacalcio, 3 scambi da provare: da Vasquez ad Abraham
Getty Images

A cura di

Scambi e fantacalcio: due parole che suscitano la fantasia di molti appassionati e che regolano le dinamiche del mercato nelle nostre leghe. Ogni giorno, infatti, un fanta-mister si sveglia e sa che potrà inviare una proposta di scambio, più o meno indecente, ad un suo fanta-avversario (oppure a tutti quanti).

Per facilitarvi il lavoro (ed evitare di rovinare amicizie), in questo articolo vi consigliamo 3 scambi al fantacalcio da proporre ai vostri compagni di lega. Parliamo di giocatori pronti ad esplodere nelle prossime partite, oppure per cui prevediamo un calo di rendimento. Ecco le nostre proposte.

 

Voti Fantacalcio, la top 11 della 6^ giornata: finalmente Lautaro e Vlahovic

Scambi da provare al fantacalcio: i nostri 3 suggerimenti a partire da Vasquez

Il portiere dell’Empoli ha una fanta-media del 6,08, mentre la media-voto raggiunge addirittura il 6,5. Ha subito solo 2 gol in 6 partite di campionato, ottenendo ben 4 bonus imbattibilità. Alzi la mano chi si aspettava un rendimento del genere dell’estremo difensore di una squadra che, ad inizio anno, rischiava la retrocessione.

Ma allora perchè scambiarlo? Per diverse motivazioni. In primis, l’Empoli gode di tanto hype vista la sua solida fase difensiva e la buona posizione in classifica. La squadra di D’Aversa è partita con il piede giusto in questa stagione ma, alla lunga, resta da capire il suo effettivo rendimento, e soprattutto come reagirà alle prime difficoltà (che arriveranno). Inoltre, l’Empoli ha un calendario decisamente complicato nelle prossime 5 partite: Lazio (fuori casa); Napoli (in casa); Parma (fuori casa); Inter (in casa); Como (in casa). Avversari certamente temibili che rischiano di far crollare le statistiche di Vasquez.

Ecco perchè possiamo approfittare del tanto hype intorno al portiere di proprietà del Milan e provare a scambiarlo con qualche nome più affidabile ma che gode di poche “attenzioni” in questo momento. Pensiamo a De Gea, che è diventato ormai il titolare della Fiorentina e può assicurarvi una media-voto costante.

Tammy Abraham: un nome da prendere al fantacalcio

Arrivato in sordina negli ultimi giorni di mercato, è riuscito a conquistarsi un posto di rilievo nel Milan di Fonseca (complice l’infortunio di Morata). Ha disputato 4 partite in campionato con la maglia rossonera, portando a casa 1 gol e 1 assist. Soprattutto, l’allenatore portoghese lo sta impegnando anche insieme alla punta spagnola, modulo che sembra giovare ad entrambi e a tutto il Milan in generale. Il centravanti inglese rappresenta un’occasione da cogliere anche al fantacalcio, visto che questa sembra essere la stagione del suo riscatto. Pertanto, se non lo avete in rosa provate a prenderlo in uno scambio. Il nostro consiglio è quello di proporre in cambio Yildiz.

Vero, con l’attaccante della Juventus ci prendiamo un rischio e ne siamo consapevoli. Il talento del giovane turco non è discutibile, ma lo vediamo poco presente in zona gol (e più partecipe come assistman). Tant’è che in campionato è ancora a secco di +3, mentre gli assist sono già 2. Abraham, potenzialmente, ha più gol nelle corde, motivo per cui consigliamo e sosteniamo questo scambio.

Scambi fantacalcio: arriva il momento di Samardzic

Negli occhi abbiamo ancora il gran gol realizzato allo scadere contro il Bologna, e che ha evitato all’Atalanta la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Como. Dopo una serie iniziale di panchine, Gasperini può dargli fiducia anche da titolare, approfittando di tutta la sua qualità sulla trequarti, zona di campo in cui la Dea sta soffrendo proprio lo scarso tasso tecnico. Il +3 della scorsa giornata può svoltare la stagione dell’ex Udinese: ecco perchè vi suggeriamo di prenderlo ora, evitando che l’hype intorno al suo nome salga ulteriormente.

Ma con chi scambiarlo? La nostra idea è Colpani della Fiorentina, altro giocatore di grande talento ma che sta vivendo un momento di difficoltà. E’ ancora a secco di bonus, strano per uno come lui, mentre Palladino continua a manifestargli fiducia. Saprà riprendersi? Difficile dirlo, ma nel dubbio preferiamo puntare su Samardzic, considerando anche le maggiori garanzie di rendimento (soprattutto offensivo) che offre l’Atalanta rispetto alla Fiorentina.

 

 

 

 

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE