fbpx

Voti Fantacalcio, la top 11 della 6^ giornata: finalmente Lautaro e Vlahovic

A cura di

voti-fantacalcio
Getty Images

A cura di

Si è conclusa la 6^ giornata di Fantacalcio, alcuni voti sorprendono mentre altri confermano lo stato di forma di alcuni giocatori. Si rivedono alcuni big, soprattutto in attacco dove l’assenza di qualche stella assoluta stava iniziando a preoccupare i fantallenatori che in fase d’asta hanno speso per loro un bel gruzzoletto. Andiamo a vedere la top 11 stilata dalla redazione schierata con il 3-4-3.

Fantacalcio: Cutrone trova la doppietta in campionato, sarà una certezza?

Voti Fantacalcio, la top 11 della 6^ giornata: la porta e la difesa

In un Milan che finalmente sembra aver trovato una buona solidità difensiva non possiamo che includere Maignan nella nostra top 11 di giornata. Il francese è riuscito a mantenere la porta inviolata nel 3-0 ottenuto a San Siro contro il Lecce, dando sicurezza a tutto il reparto. Un buon 6,5 FM che esalta una prestazione precisa e di personalità.

Non è l’unico giocatore rossonero presente in lista. In difesa troviamo Theo Hernandez: mattatore di giornata e migliore in campo grazie al gol messo a segno e all’assist fornito, per lui un 11,5 FM. Una partita da incorniciare per il laterale mancino che dopo un inizio non proprio esaltante, in cui è finito sotto la luce dei riflettori per il rapporto con Fonseca, sembra ora aver trovato la forma migliore.

Il secondo difensore che inseriamo nella nostra top 11 è una sorpresa: Zortea. Il giocatore del Cagliari ha inciso e non poco nella vittoria dei sardi contro il Parma nel divertente match che si è alla fine concluso con il risultato di 3-2. Ha aperto le marcature ed è stato una spina nel fianco per tutta la sfida e il 9,5 FM è un premio più che meritato.

A chiudere il reparto troviamo Kabasele, che nonostante la sconfitta della sua Udinese contro l’Inter, ha conquistato il suo primo bonus stagionale siglando il gol del momentaneo pareggio. Un 9 FM che renderà sicuramente felici i fantallenatori che hanno deciso di schierarlo in questa partita complicata.

Il centrocampo, Pisilli protagonista

Una volta conclusa la retroguardia, passiamo ora al centrocampo. Partita più complicata del previsto per la Roma di Juric, che contro il Venezia di Di Francesco passa in svantaggio (rete di Pohjanpalo) per poi prima pareggiare con Cristante e poi vincere grazie al gol di Pisilli. La mezzala giallorossa entra a gara in corso e la decide al minuto numero 84 aggiudicandosi un 10 FM.

Il Verona subisce il buon momento del Como e perde 3-2 fuori casa. Pesa l’espulsione di Suslov che condiziona la partita e a poco vale la rete di Lambourde al 94′ che accorcia le distanze. In questo contesto, c’è un giocatore che è riuscito comunque a prendere un ottimo voto al Fantacalcio: Lazovic che ha siglato il rigore del momentaneo pareggio e che ha conquistato un 10 FM.

In casa Juventus si può tornare a sorridere non solo per la vittoria rotonda conquistata sul Genoa, ma anche per il ritorno di un calciatore che ha veramente tanta qualità: Conceicao. Entra a partita in corso e illumina con le sue giocate per poi mettere il suo sigillo all’89’ e regalare ai fantallenatori un 10 FM.

Chiude il reparto una vecchia conoscenza del Fantacalcio, un giocatore che nelle ultime stagioni ha regalato ottimi bonus e che ora vuole confermarsi anche con la nuova maglia dell’Atalanta: Samardzic. È suo il gol del 90′ che regala il pareggio a Gasperini e un voto da doppia cifra al Fanta.

I migliori attaccanti della 6^ giornata

Arriviamo ora al reparto più atteso, ovvero l’attacco. Se il Como sembra finalmente aver assorbito i meccanismi di Fabregas e preso confidenza con la Serie A parte del merito va dato ai giocatori più esperti. Tra questi, troviamo Cutrone che nella sesta giornata trova una doppietta e un 13,5 FM.

Un’altra buona notizia arriva direttamente dall’Inter che dopo settimane di attesa ritrova il bomber Lautaro Martinez. Una doppietta che scaccia i pensieri e che ridà morale al Toro. Il voto è lo stesso della punta del Como e del prossimo e ultimo attaccante, ovvero Dusan Vlahovic.

L’attaccante serbo stava patendo e non poco l’aridità di gol, ma fortunatamente per lui contro il Genoa ne ha trovati due. La Juventus ha archiviato la pratica con un secco 3-0, trovando l’ennesima imbattibilità ma questa volta anche una buona prolificità offensiva.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE