fbpx

Urbanski in crescita: nuova scoperta per il fantacalcio?

Kacper Urbanski Bologna fantacalcio
Getty Images

Classe 2004 e talento in erba da mettere a disposizione del Bologna: così si presenta Kacper Urbanski, con un po’ di ritardo, al fantacalcio. Il trequartista polacco è una delle gemme del vivaio rossoblù. Negli ultimi anni i felsinei hanno deciso di lasciarlo partire per farsi le ossa in altri club. Ma quest’anno Italiano lo ha tenuto con sé, seppur le prospettive di vederlo in campo fossero molto basse.

Castro meglio di Zirkzee al Bologna? Ecco cosa dice il fantacalcio

Invece, nelle ultime due uscite stagionali, Urbanski non solo è riuscito a guadagnarsi il gettone da titolare, ma ha anche messo a segno una rete. Ad ora, si contano 2 partite su 6 a voto e una SV, una media di 6,5 ed una fantamedia di 8,00. A questo punto, vale la pena chiedersi cosa potrebbe regalare Urbanski al fantacalcio.

Urbanski nuova pedina per il fantacalcio?

In questo momento, il polacco ha su di sé i riflettori di tutta Italia. 78′ contro il Monza, 12′ contro lo Shakhtar Donetsk e 45′ contro l’Atalanta dimostrano che il classe 2004 può rendersi utile alla causa. Ha giocato come mezz’ala nel 4-3-3 di Vincenzo Italiano, ottenendo buonissimi risultati. Ma, per ora, sembra ancora prematuro parlare di lui come di un profilo affidabile.

Sicuramente ha il gol nel sangue ed ha un indole da fantasista, che anche giocando in mediana non viene eccessivamente repressa. Ma è un calciatore ancora giovane, inadatto a prendersi tante responsabilità. Inoltre, in quel ruolo c’è anche Ferguson, in recupero dall’infortunio al crociato che lo tiene fuori dalla scorsa stagione. Quando lo scozzese tornerà, si prenderà il posto da titolare. E Urbanski avrà un altro giocatore con cui duellare per un posto da titolare.

Quindi, che futuro attendersi da Urbanski? Molto probabilmente resterà al Bologna, perché la sua duttilità si sposa al meglio con le esigenze di turnover che rappresentano le idee di Italiano. Avrà il suo spazio e forse segnerà anche qualche gol o consegnerà qualche assist. Ma, almeno per il fantacalcio, sembra un profilo poco sostenibile. Giocherà poco, è imprevedibile il suo uso da subentrato o da titolare e, cosa più importante, non ha quei numeri tali da valutarlo un giocatore utile anche se parte dalla panchina. Alla maniera, per intenderci, dei vari Neres/Politano, o Frattesi, o Loftus-Cheek. Di conseguenza, il consiglio è di lasciare perdere il suo acquisto o di valutarlo solo come ultimo slot in leghe molto numerose.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE