Castro meglio di Zirkzee al Bologna? Ecco cosa dice il fantacalcio
Il Bologna si aggrappa a Santiago Castro per tentare di abbattere anche l’ostacolo Atalanta. E poco importa, almeno in ottica fantacalcio, se la vittoria non è arrivata: Castro è la certezza di questo Bologna. L’argentino, classe 2004, si sta prendendo i riflettori come lo scorso anno aveva fatto Zirkzee, di tre anni più grande di lui. Cresciuto nel mito di Lautaro, con cui condivide ruolo e nazionalità, ma anche alcune movenze e colpi tecnici, Castro può essere la scommessa vinta di questo fantacalcio.
Nelle prime sei uscite stagionali, infatti, il Toto ha fatto vedere di che pasta è fatto. Chi ha puntato su di lui al fantacalcio, ora si ritrova un calciatore che può fare la differenza, alla lunga. Ma andiamo a vedere meglio cosa dicono i numeri.
Castro imprendibile contro il Como: sarà lui il titolare in attacco?
Castro meglio di Zirkzee: il fantacalcio dice sì
Finora Castro ha messo a referto 3 gol e 1 assist nelle prime sei giornate di campionato, con solo un’ammonizione come malus. Numeri che gli sono valsi una media-voto di 6,58 e una fantamedia di 8,17. Numeri che incoronano il Toto come uno dei migliori di questo inizio di stagione.
Nello stesso periodo di tempo, lo scorso anno Zirkzee ha collezionato 1 gol e 1 assist, anche lui con solo un’ammonizione ricevuta. A fine stagione Zirkzee ha sommato, in totale, 11 gol e 4 assist, maturando una media-voto di 6,43 e una fantamedia di 7,40.
Ma non sono soltanto questi i dati che mettono in evidenza Castro. Il Toto ha una media-gol di un una rete ogni 149,7 minuti e un tasso di conversione del 17,6%. Nelle stesse statistiche, Zirkzee ha chiuso la stagione con una media-gol di 251,9 minuti e una percentuale di conversione del 12,8%.
Questi dati stanno a significare che Castro sia più forte di Zirkzee? Non necessariamente. Le richieste che Thiago Motta faceva a Zirkzee sono diverse da quelle che Italiano chiede a Castro. Inoltre, i due giocatori lavorano anche in maniera diversa: Zirkzee non è mai spiccato come un centravanti goleador, ma più come un attaccante capace di fare da raccordo. Castro, invece, è un bomber argentino che cerca la porta con costanza: la rete all’Atalanta lo dimostra.
Di conseguenza, almeno al fantacalcio, è Castro ad avere la meglio finora. In prospettiva, può superare Zirkzee nei numeri, ma dovrà guardarsi bene anche dal turnover con Dallinga e dalla possibile “suddivisione” dei bonus con l’olandese. Cosa che Zirkzee, lo scorso anno, non ha mai vissuto davvero con gli altri attaccanti in rosa.