fbpx

Juventus da record: è l’unica squadra senza gol subiti nei top 5 campionati europei

Juventsu zero gol subiti
Getty Images

La Juventus di Thiago Motta viaggia al ritmo incredibile di 3 vittorie e 3 pareggi in stagione, imbattuta sia nei risultati che nei gol subiti. Infatti, la Juventus risulta essere l’unica squadra nei top 5 campionati europei a non aver subìto nessun gol in stagione. Un dato incredibile, alla luce del lavoro che sta facendo Thiago Motta, che dice molto anche sulla pericolosità offensiva della squadra bianconera.

Thiago Motta blinda la Juventus: il record che elogia la difesa

La Juventus è l’unica senza gol subiti: i numeri al fantacalcio

Che la Juventus sia una squadra che cura molto la fase difensiva, è risaputo. La storica tradizione difensiva dei bianconeri è un dato di fatto. Anzi, la Juventus ne ha fatto quasi un marchio di fabbrica: difesa in larga parte italiana e porta blindata. Ma in questa stagione i bianconeri ci stanno aggiungendo anche i gol, che lo scorso anno sono un po’ mancati.

I risultati ottenuti sono uno specchio perfetto: in 6 partite sono arrivati tre 0-0 e tre 3-0. Attualmente i bianconeri sono primi a 11 punti, con 0 gol subìti e 9 gol fatti. Prima migliore difesa e quarto migliore attacco (dopo Milan, Inter e Atalanta e a pari merito con Napoli, Lazio e Udinese) del campionato.

I numeri al fantacalcio confermano questo trend. Di Gregorio e Perin hanno una media di 6,12 e 6,00, numeri super positivi per i due estremi di Thiago Motta. Per quanto riguarda la difesa, spiccano Savona e Cambiaso, autori di un gol a testa, con la fantamedia rispettivamente di 6,9 e 6,67. Ma bene anche Gatti, Cabal (entrambi 6,5 di fantamedia), Bremer (6,43), Kalulu (6,33) ed il giovane Rouhi, che ha debuttato ieri con un 6 in pagella. L’unica nota dolente è Danilo, ieri autore di una gara non impeccabile e di un 5,5 in pagella. Ma, per il resto, sono numeri ben al di sopra della media e che premiano non poco i bianconeri.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE