fbpx

Bologna-Atalanta, Italiano ha le idee chiare: la scelta su Ndoye

Bologna-Atalanta, la probabile formazione di Italiano: Ndoye gioca?
Getty Images

Il Bologna affronta un’altra sfida di fuoco stasera, nella sua sesta giornata di Serie A. Ci sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a far da rivale, in un Renato Dall’Ara caldissimo. La volontà è di confermare quanto di buono fatto vedere nella partita contro il Monza, l’ultima di campionato e la stessa che ha regalato ai rossoblu la prima vittoria stagionale. Certo, stasera l’avversario sarà nettamente diverso, superiore. E va sottolineato che l’Atalanta è affamata di punti dopo la dolorosa sconfitta contro il Como per 3-2, inaspettata.

A complicare i piani del Bologna e di Vincenzo Italiano è la vicinissima sfida di Champions League, seconda giornata, contro il Liverpool di Arne Slot. Gli emiliani affronteranno i Reds mercoledì sera, in trasferta. Chiaramente, l’allenatore rossoblù è obbligato a dosare forze ed energie, e dunque a gestire bene le rotazioni. Ma Italiano vuole una formazione di livello stasera, per affrontare un avversario tutt’altro che abbordabile.

Bologna-Atalanta, la probabile formazione di Italiano

Le ultime da Bologna ci dicono che in porta tornerà Skorupski, mentre in difesa è pronto Holm insieme a Beukema, con Lucumì e uno tra Miranda e Lykogiannis. Confermato Freuler in mezzo al campo, con Aebischer e Fabbian. E in attacco? Ancora Castro favorito su Dallinga. Confermato Orsolini. E Ndoye? In vista del Liverpool non era semplice per Italiano, ma ha già scelto sullo svizzero.

Italiano parla in conferenza stampa: “Voglio che Orsolini sia nelle migliori condizioni”

Bologna, impossibile rinunciare a Ndoye: obbligato agli straordinari

Come apprendiamo dalle ultime provenienti da Bologna, Vincenzo Italiano non vuole fare a meno di Dan Ndoye per la sfida contro l’Atalanta. Dunque, sarà ancora in campo dal 1′ minuto. Il motivo è chiaro: non ci sono pari ruolo capaci della velocità e capacità di inserimento dello svizzero. È chiamato dunque a fare gli straordinari dato che giocherà da titolare tanto stasera quanto nel match di Champions League contro il Liverpool. Ndoye corre e rincorre, caratteristica unica a cui Italiano non vuole e non può rinunciare.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE