Juventus, Thiago Motta svela la formazione in conferenza stampa
Thiago Motta prepara la trasferta di Genova contro il Genoa di Gilardino: quest’oggi l’allenatore della Juventus ha parlato in conferenza stampa, svelando la formazione che giocherà a Marassi. Di seguito, vi segnaliamo i passaggi più importanti della conferenza, in ottica fantacalcio. Tanti spunti sulle individualità e, poi, l’elezione della formazione titolare.
Udinese-Inter valida anche per il calciomercato: Bijol è il prescelto per sostituire Acerbi
Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa
Vlahovic
“Dusan sta lavorando molto bene. È chiaro che per l’attaccante è importante che la squadra parta bene da dietro, quindi dobbiamo metterlo in condizione di concludere al meglio. Lui ha bisogno della squadra e la squadra ha bisogno di lui. Sta facendo bene tantissime cose“.
Miglioramenti in corso
“Possiamo sempre migliorare su tutto, la gestione di una squadra non è la stessa di un’altra. Alle spalle abbiamo tanto lavoro, ma poi ci sono le intuizioni del momento, che decretano chi deve giocare e chi no e chi deve subentrare. Uno se ha voglia migliora su tutto, a me piace quello che faccio, ho voglia di provare qualcosa di diverso“.
Problemi con la fase offensiva
“Non sono preoccupato per la fase offensiva. Non è solo un giocatore, ma tutta la squadra. Abbiamo fatto un passo importante contro il Napoli, togliendo palla ad una grande squadra. Il nostro compito era mettere in condizione i nostri attaccanti e i nostri centrocampisti di fare bene. Dobbiamo lavorare di squadra“.
Turnover
“Questa settimana è molto più facile fare delle scelte, perchè mi fido degli allenamenti. Ho visto tante buone cose in campo da parte di tutti, anche da chi ha gicoato meno. Abbiamo avuto una settimana completa e ho molte più informazioni su tutto il gruppo“.
Mbangula e Pinsoglio
“Mbangula è un giocatore giovane, che ci sta aiutando tanto. Però deve continuare così perchè è solo all’inizio della sua carriera. Pinsoglio è stata una sorpresa. Un portiere forte che aiuta il gruppo. Lui è un grande esempio nel gruppo. Eventualmente quando giocherà sarà pronto. Abbiamo un portiere forte, un grande esempio“.
Douglas Luiz
“Douglas Luiz deve continuare a fare bene. Ha fatto un’ottima settimana di lavoro. Domani inizierà la miglior formazione possibile“.
La formazione di domani
“Ho scelto la formazione per domani. Giocheranno Perin, Rohui, Danilo, Bremer, Kalulu, Fagioli, McKennie, Yildiz, Koopmeiners, Nico e Vlahovic“.