Sazonov si è operato: ecco quanto lo terrà fuori l’infortunio al crociato
L’Empoli ha informato che Saba Sazonov è stato operato per l’infortunio al crociato e ha iniziato il percorso di recupero. Il difensore centrale classe 2002 è arrivato quest’estate dal Torino. Ed ora, per lui, è previsto un percorso di recupero di circa 5-6 mesi. C’è la possibilità di accorciare i tempi sulla tabella di marcia, vista la giovane età. Ma c’è anche il rischio di compromettere la situazione.
L’Empoli ha diramato un comunicato ufficiale che racconta l’intervento. “Empoli Football Club comunica che il calciatore Saba Sazonov è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionatosi nel corso di una seduta di allenamento delle scorse settimane“.
Runjaic in conferenza: “Ecco come sta Payero. Davis con Lucca, perché no?”
Sazonov operato per l’infortunio: cosa fare al fantacalcio
A questo punto, ci si chiede cosa fare con Sazonov al fantacalcio. Iniziamo col dire che è molto difficile che qualcuno abbia puntato su di lui. Ma in alcune leghe numerose e con fantallenatori coraggiosi, ci potrebbero essere fantallenatori che hanno puntato su di lui. Le sue qualità sicuramente rispettano questa scelta. Ma, ora, l’infortunio costringe ad un cambio di strategia.
Sazonov rischia di restare fuori fino a marzo. Ed in quel periodo l’Empoli sarà, probabilmente, in piena corsa salvezza. Difficilmente darà spazio ad un calciatore con poca esperienza in Serie A. Ancor di più, poi, all’interno della rosa dell’Empoli. Il consiglio è quello di svincolarlo per puntare su altri profili simili, con più possibilità di collezionare presenze.