Fonseca suona l’allarme in conferenza: “Morata ha un problema, deciderò domani se giocherà”
Il Milan arriva lanciato dalla vittoria del derby e Fonseca, in conferenza, ha mostrato di apprezzare l’ideale abbraccio di folla che gli è piovuto addosso. Ma non solo: nella conferenza stampa dell’allenatore lusitano spiccano anche lati negativi ed altri temi. Alla vigilia di Milan-Lecce, i rossoneri hanno sulle spalle il peso di una rimonta che potrebbe essere partita, dopo due gare consecutive vinte e 1 solo gol subìto in campionato.
Gli attaccanti consigliati al fantacalcio nella 6^ giornata: Luvumbo più di Krstovic
Le indicazioni al fantacalcio emerse dalla conferenza di Fonseca
“È molto molto importante la spinta del derby. Dobbiamo confermare di essere in crescita: la vittoria nel derby ha senso se vinciamo anche col Lecce. Dobbiamo recuperare dei punti e ci sono tante motivazioni per vincere. Secondo me è una partita pericolosa, perché dobbiamo stare attenti. Per ora, l’obiettivo è avere continuità. A me piace far ruotare tutti i giocatori, ma bisogna capire i momenti ed ora penso che sia il momento di non cambiare troppo, di dare stabilità. Quando riusciremo ad essere squadra che voglio, in tutti i momenti della partita, sarà più facile cambiare“.
Morata
“Morata ha avuto una contusione, una borsite ed è in dubbio. Sarà tra i convocati, ma vedremo domani: non voglio correre rischi. Jovic non ha le caratteristiche per giocare come gioca Morata: ci sono Loftus-Cheek o Reijnders“.
Leao
“Stiamo lavorando molto con Rafa, anche individualmente, per migliorare l’aspetto difensivo. Leao sta crescendo. Può fare sicuramente meglio, ma sta crescendo difensivamente. Noi possiamo difendere con tutti i giocatori in campo, Rafa incluso. Ha avuto tre opportunità di fare gol nel derby, non mi sembra che non possa essere decisivo se lavora di più in difesa. Sta facendo bene, anche nel lavoro con la squadra“.
Abraham
“Abraham ha una grande energia e per me questa cosa è molto importante. Avere un giocatore con questa energia è importante non solo in partita, ma anche in allenamento. Anche Morata lo è“.
Scelta dei centrali di difesa
“Per ora non sto pensando anche alle rotazioni dei centrali, Gabbia sta giocando perché merita: è uno dei migliori con la palla tra i piedi e nel costruire, orienta molto bene la squadra e la linea difensiva, ha un gioco posizionale molto forte. Domani giocheranno Gabbia e Tomori per cercare di mantenere stabilità. Col Bayer vediamo“.
Chukwueze
“Ha fatto un’ottima prestagione, in cui ha avuto spazio contro tante grandi squadre. Contro Torino e Lazio non ha fatto altrettanto bene, ma non è un problema di qualità. Ha bisogno di prendere fiducia e di giocare in un contesto di Serie A in cui deve prendere decisioni veloci, al momento giusto“.
Reijnders
“È un giocatore unico nella nostra squadra. È importante quando si avvicina a Fofana e gioca molto bene tra le linee. Non sto pensando al futuro, penso solo alla prossima partita. Poi vedremo, senza Tiji, cosa potremo fare“.
Royal
“Non ha fatto tanti allenamenti con noi, specialmente in fase difensiva. La maggior difficoltà è quella difensiva. Offensivamente è forte“.