Le big pensano alla Champions: i possibili ballottaggi nella 6^ giornata di Serie A
Le big di Serie A devono pensare alla sesta giornata senza però dimenticare che dopo pochi giorni saranno impegnate in Champions League, ecco che quindi non mancheranno i ballottaggi. Ci sarà un turnover profondo o verranno confermati i titolarissimi?
Infortunati Serie A, chi salta la 6^ giornata di Fantacalcio? Savona recupera
Tra Serie A e Champions League, i ballottaggi nelle big
Come di consueto, quando incombono gli impegni di Champions sorgono sempre i primi dubbi: turnover o titolari? Per il Fantacalcio è fondamentale sapere chi giocherà così da poter scegliere chi schierare. Iniziamo dal Milan, di cui abbiamo parlato approfonditamente qui. Non dovrebbero esserci rivoluzioni in vista, Fonseca vuole dare continuità ai risultati e per questo potrebbe continuare con Morata e Abraham in campo contemporaneamente.
In avanti, occhio comunque a Okafor e Chukwueze che potrebbero insidiare Pulisic e Leao. In difesa Gabbia è in vantaggio su Pavlovic mentre in mezzo Reijnders si gioca il posto con Loftus-Cheek.
L’Inter deve fare i conti con l’assenza di Barella, out per infortunio, al suo posto Frattesi e Zielinski si contendono la titolarità accanto a Calhanoglu e a Mkhitaryan, anche se ultimamente l’armeno non è apparso in grande spolvero. Sulla banda di destra Dumfries e Darmian sono in ballottaggio così come Pavard e Bisseck, con il primo in vantaggio sul secondo.
Thiago Motta, che ci ha abituato a cambiare spesso formazione, non sembra avere particolari dubbi per la sfida contro il Genoa. L’unico è in mezzo al campo dove McKennie potrebbe mantenere il posto a discapito di Thuram, ma il nodo verrà sciolto solo a ridosso del match e il francese sembra essere favorito. Weah potrebbe impensierire Nico Gonzalez, ma per il momento non c’è nulla di concreto mentre Douglas Luiz potrebbe finalmente avere un’occasione.
I ballottaggi di Atalanta e Bologna
Se le milanesi e i bianconeri sembrano avere le idee abbastanza chiare, il discorso è completamente diverso per Atalanta e Bologna che si sfideranno il 28 settembre alle ore 20:45. Iniziamo dai rossoblu, sulla destra Posch va verso la conferma, ma De Silvestri potrebbe impensierirlo.
In mezzo al campo, Aebischer si candida per una maglia da titolare ma Moro è pronto a sostituirlo. Sulla trequarti risiedono i maggiori dubbi: Odgaard e Fabbian si contendono la posizione centrale mentre Ndoye, Urbanski e Iling la fascia di sinistra. In avanti, Castro dovrebbe partire dall’inizio con Dallinga inizialmente escluso.
Anche Gasperini ha ancora molte questioni in sospeso, i dubbi maggiori sono sostanzialmente tre: Kossounou/Hien, Bellanova/Ruggeri e Lookman/Pasalic. Il tecnico dei bergamaschi non ha ancora fornito informazioni precise.